Sharp Edge VHS Dice: in arrivo i dadi videocassetta

Sharp Edge VHS Dice: su Kickstarter la campagna per i dadi ispirati alle videocassette vergini

Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

Dadi ispirati alle videocassette? Assolutamente sì, grazie ad un Kickstarter che vi permetterà di assecondare in un colpo solo estetica vintage e la nostalgia per gli anni '80.Se siete appassionati collezionisti di dadi sempre alla ricerca del set perfetto, allora non vorrete farvi scappare Sharp Edge VHS Dice di 1985 Games.

1985 Games presents: Sharp Edge VHS Dice

Che abbiate vissuto personalmente il periodo o che ne siate entrati in contatto attraverso qualche scatolone impolverato sepolto in qualche cantina o soffitta, la videocassetta da registrare è un oggetto ricco di fascino, simbolo di un’era in cui la parola on demand non era ancora stata neanche pensata.Il crowdfunding di 1985 Games rende omaggio a questi oggetti con set di dadi poliedrici multicolore, ispirati alle grafiche delle custodie di cartoncino delle videocassette vergini.La serie completa si compone di cinque set diversi da sette dadi l’uno (un D20, un D12, un D8, un D6, un D4 e due D10).La colorazione dei dadi però non sarà l’unico elemento distintivo di questa serie, che manterrà una forte tematizzazione grazie soprattutto al packaging che conterrà i piccoli poliedri di resina: non una semplice scatolina bensì una riproduzione in miniatura della custodia della vhs (con tanto di usura e segni del tempo).

A seconda delle vostre preferenze cromatiche sarà possibile scegliere tra le serie Surge (verde smeraldo), Ruby Red (rosso rubino), Starstorm (verde petrolio con numeri color rame), Crystal Ball (trasparenti iridescenti con numeri color rame) e Plasmic Punch (blu, magenta e rosso).

I pledge

Al momento sono disponibili otto diversi pledge a partire da 10 fino a 840 dollari. A seconda del livello prescelto sarà possibile acquistare uno o più set di dadi con uno sconto crescente in base alla quantità di set acquistati (70 dollari per un set, 130 per due, 190 per tre, 240 per quattro, 290 per la serie completa). Oltre ai pledge standard è anche possibile arricchire il proprio bottino aggiungendo al proprio ordine una t-shirt grafica o un set di adesivi speciali.Al momento la campagna Sharp Edge VHS Dice ha raccolto più di 66.942 euro, superando di molto il goal iniziale di 9.000 euro. Sarà possibile partecipare alla campagna di 1985 Games fino al 21 aprile 2022 alle 16:04 con la consegna delle ricompense attesa per settembre di quest’anno.