Cinema e Serie TV

Shazam! 2: Zachary Levi annuncia la data di inizio delle riprese

Shazam! 2, il cui titolo originale sarebbe Shazam: Fury of the Gods secondo il poster mostrato nel corso del DC FanDome, dovrebbe riprendere le riprese nel primo trimestre del 2021. A confermarlo è lo stesso attore protagonista Zachary Levi nel corso di un’intervista al 4D Xperience di Dan Fogler.

Shazam! 2

Levi ha anche affermato che New Line Cinema e Warner Bros. devono necessariamente sbrigarsi perché i giovani attori facenti parte del cast del sequel stanno “crescendo rapidamente”. Queste le sue parole:

“Hanno annunciato che avremmo fatto un sequel più o meno subito dopo la nostra anteprima. Sapevano che stavamo andando abbastanza bene, erano abbastanza contenti dei numeri. Per questo motivo hanno lavorato costantemente e seriamente alla sceneggiatura del sequel e penso che potremmo iniziare a lavorare nel primo trimestre del prossimo anno. Il COVID ha reso tutto un po’ aleatorio, ma l’intento è quello di realizzare ugualmente il film. Dobbiamo arrivarci in fretta, i ragazzini stanno crescendo velocemente.”

Ad aprile, a seguito a dei cambiamenti interni alla produzione che hanno portato il rinvio dell’uscita di The Batman di Robert Pattinson da giugno a ottobre 2021, Warner Bros. ha annunciato invece l’anticipo di The Flash di Ezra Miller da luglio a giugno 2022 e ha spostato il suo Shazam! 2 da aprile a novembre 2022. Zachary Levi ha, così, giustificato la cosa:

“Doveva uscire nell’aprile 2022 e poi l’hanno posticipato in parte a causa del COVID, credo. In realtà sono piuttosto grato, penso che un’uscita a novembre sia una cosa migliore. Speriamo di farlo durare fino alle vacanze di Natale. Aquaman ha avuto l’uscita proprio prima di Natale e ha incassato più di un miliardo di dollari”

Levi, che interpreta l’alter ego supereroe ed adulto dell’adolescente Billy Batson di Asher Angel, si riunirà con il regista David F. Sandberg e lo sceneggiatore Henry Gayden e nel cast troveremo nuovi arrivi e facce già viste come Freddy (Jack Dylan Grazer, Adam Brody), Eugene (Ian Chen, Ross Butler), Pedro (Jovan Armand, DJ Cotrona), Darla (Faithe Herman, Meagan Good) e Mary (Grace Fulton, Michelle Borth).

Shazam! 2, o meglio Shazam! Fury of the Gods, è al momento programmato nelle sale cinematografiche il 4 novembre 2022.

Non avete visto o vorreste rivedere Shazam! ? Ecco a voi la pagina di vendita di Amazon con l’edizione Blu-Ray del film.