Tom's Hardware Italia
Giochi di carte

Sherlock, annunciata l’edizione italiana a opera MS Edizioni

MS Edizioni annuncia l'uscita in italiano di Sherlock, un gioco di carte investigativo e collaborativo per 1-8 giocatori.

MS Edizioni, casa editrice nostrana che localizza, pubblica e distribuisce giochi da tavolo, ha appena annunciato il lancio dell’edizione italiana di Sherlock, un’interessante linea di giochi di carte investigativi collaborativi.

Sherlock

Ogni gioco della linea Sherlock sarà composto da un mazzo di trentadue carte, un set di regole agili e veloci ed un mistero da risolvere composto da  interrogativi a cui dare una risposta. Sarà possibile affrontare i giochi della linea Sherlock sia in solitario sia in compagnia con gruppi composti fino a otto giocatori dai dieci anni in su. La durata delle partite si attesterà all’incirca sul’ ora abbondante di gioco.

L’uscita sul mercato dei primi tre episodi della serie è prevista per maggio 2019 al costo di € 7,90. Con cadenza periodica, usciranno poi altri episodi, a gruppi sempre di tre nuovi casi per volta.

Sherlock

Diamo un’occhiata ai primi tre mazzi di carte con cui potremo iniziare a giocare a Sherlock:

  • Sherlock – Ultima chiamata: i giocatori dovranno aiutare la polizia a risolvere il mistero di un cadavere trovato sul volo di linea TJ1309. Chi è stato? Come ha agito? Qual è il movente?
  • Sherlock – 4 luglio di morte: vedrà i giocatori indagare sul cadavere ritrovato nel bosco della Tenuta Rockvalley. Seguendo gli indizi dovranno svelare il mistero che si cela dietro questo macabro ritrovamento.
  • Sherlock – La Tomba dell’archeologo vedrà la polizia ritrovare il corpo di Edward Carter e chiedere l’aiuto dei giocatori per risolvere il mistero della sua dipartita.

Dal documento illustrativo del prodotto:

Apri la scatola e risolvi il caso! Grazie ad un innovativo sistema di gioco dovrete risolvere un caso misterioso vivendo le emozioni di un giallo poliziesco. Potrete farlo da soli o in gruppo. Seguendo semplici regole dovrete analizzare gli indizi, discutere le teorie e usare la vostra deduzione per risolvere il mistero. Chi è stato?  Come ha agito? Qual è il movente? Dovrete misurare la vostra capacità investigativa con quella del grande detective. Sarete alla sua altezza o vi comporterete come l’ispettore Lestrade?