Si conclude Solo Leveling, il manhwa di DUBU

Arriva la conclusione di Solo Leveling, manhwa coreano realizzato da DUBU presso Redice Studio ed edito in Italia per Star Comics.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Secondo fonti accreditate online su Twitter, Solo Leveling, il manhwa coreano realizzato da DUBU presso Redice Studio ed edito in Italia per Star Comics, si conclude oggi con un totale di 179 capitoli pubblicati.

Solo Leveling: i dettagli dell'opera

Si tratta dell'adattamento manhwa, edito online da KakaoPage da marzo 2018, della light novel sudcoreana omonima scritta da Chugong scritta dal 2016 al 2018 per un totale di 13 volumi più uno extra indipendente dalla storia principale.

Il manwha è stato poi trasposto su carta da D&C Media e Italia a novembre è stato lanciato il quinto volume. Precisiamo che il sesto volume sarebbe dovuto uscire il 19 gennaio 2022, ma a causa di problemi tecnici legati in particolar modo al reperimento della carta è stato slittato al 16 febbraio. Qui potete trovare una rassegna di tutti gli slittamenti comunicati da publisher Star Comics.

Potete recuperare qui su Amazon il primo numero di questa interessante opera.

Il "Gate", un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli "hunter", combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di "livello E". Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre... Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri... Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"? Una lettura imperdibile per tutti gli estimatori di avventure in salsa fantasy, combattimenti magici all’ultimo sangue ed emozionanti colpi di scena!

Per manhwa si intende il medium del fumetto e cartone animato nella lingua coreana la cui influenza si basa fortemente sull'arte asiatica classica e in particolare su quella cinese. Gli editori italiani stanno provando ormai da tempo ad introdurre il medium nel mercato alla pari dei manga, non riscuotendo il medesimo profitto.