Giochi in scatola

Silver Dagger, il nuovo gioco di Bezier Games

Bezier Games, società produttrice di giochi da tavolo con sede a Luisville, in Kentucky, ha annunciato oggi l’imminente messa in vendita di un nuovo arrivato nella serie di giochi di carte Silver, creata da Ted Alspach. Silver Dagger vedrà la luce ufficialmente ad Ottobre 2020 ed è già disponibile per il preordine sul sito web della Bezier Games, sul quale è possibile acquistare il resto dei giochi della serie.

Silver Dagger

In questa serie i giocatori, per vincere dovranno difendere il proprio villaggio dai lupi mannari prima degli avversari. Per liberarsi dei mostri, che in ogni edizione hanno differenti alleati, dovranno usare le abilità speciali dei residenti del villaggio e una potente arma segreta: un amuleto d’argento. Ogni giocatore inizia con cinque carte coperte e due carte scoperte. Le carte sono numerate da 0 a 13 e rappresentano il numero di lupi mannari che quella carta attirerà nel villaggio. Silver può essere giocato come un gioco indipendente o combinato con gli altri mazzi della serie Silver. Ogni versione del gioco ha diverse carte abilità e meccaniche di gioco.

Silver Dagger

Stando a quanto rilasciato dalla stessa Bezier Games Silver Dagger, quarto gioco della serie di giochi di carte Silver, aggiungerà nuovi colpi di scena alla meccanica di gioco già vista, introducendo dinamiche uniche. In Silver Dagger si troveranno 14 nuovi ruoli e abilità, alcuni dei quali, il gettone Dagger e l’11 Reverser,  permetteranno ai giocatori di cambiare la direzione del gioco. I quattro Zombies presenti nel mazzo rappresentano una dinamica unica, saranno quasi impossibili da scartare. Una volta svelati in un villaggio, dovranno essere dati al giocatore precedente nella rotazione di gioco. Oltre a questa saranno presenti altre dodici meccaniche di gioco. Silver Dagger è disponibile in preordine, sul sito di Bezier Games, al costo di 24,95 dollari, escluse tasse e spedizioni (il costo totale dovrebbe ammontare quindi a circa 70 dollari). Per chi desidera provare il gioco prima di acquistarlo, è possibile scaricare gratuitamente la versione digitale, Silver app, su iOS o Android.

Se siete appassionati di carte, lupi mannari e Bezier Games potete provare Ultimate Werewolf, disponibile a questo link