Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Silver: Ted Alspach torna con due nuovi giochi sui lupi mannari

Annunciato Silver: Ted Alspach, un nuovo gioco di carte dovrete difendere il vostro villaggio dagli attacchi dei lupi mannari.

Il game designer Ted Alspach (Suburbia Inc, Ultimate Werewolf, The Palace of Mad King Ludwig) ha sviluppato due nuovi giochi di carte per Bezier Games: Silver e la sua espansione Silver Bullet.

Silver Bezier Games

Silver sarà un gioco di carte  per 2-4 giocatori, in cui ognuno dovrà difendere il proprio villaggio dall’arrivo dei licantropi, grazie all’impegno dei propri abitanti. I giocatori dovranno far fronte a dei feroci predatori e cercare di scacciarne quanti più possibile, utilizzando le abilità speciali dei villici.
Ogni abitante del villaggio sarà contraddistinto da un valore numerico che sarà sconosciuto ai giocatori poiché le carte assegnate saranno coperte, più alto sarà questo valore, più lupi mannari attirerà.
Il gioco durerà 4 turni in cui i giocatori potranno scoprire le proprie carte abitanti e attraverso una serie di carte scartate e scambiate con gli altri giocatori, chi avrà ottenuto il punteggio più basso avrà richiamato meno lupi mannari e quindi vinto la partita.

Silver Bezier Games

Silver uscirà, in inglese, in occasione della Gen Con e all’interno della scatola sarà possibile trovare un mazzo di carte con gli abitanti del villaggio e un amuleto di protezione dai lupi mannari in metallo.

L’espansione Silver Bullet potrà essere giocata con o senza gioco base, andando a sostituire alcune carte abitante del villaggio, oppure mischiando entrambi i giochi per ottenere delle partite dai risultati imprevedibili. Silver Bullet sarà messo in commercio, sempre in inglese, a partire da ottobre 2019 e al suo interno troverete un nuovo mazzo abitanti del villaggio e un segnalino pallottola d’argento.

Avete mai provato Lupus in Tabula? In questo party game deduttivo dovrete indovinare chi, tra i vostri amici, è il lupo mannaro che ogni notte sarà inesorabile nel mangiare le sue vittime.