Siri permette di lanciare incantesimi potteriani dal proprio I-Phone

Siri permette ai fan di Harry Potter di lanciare incantesimi della saga dal loro I-Phone.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

I fan di Harry Potter, la saga magica che continua ad affascinare grandi e piccini, dopo lo speciale Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts (leggete la nostra recensione a questo articolo!) arrivato su HBO Max il 1 gennaio con interviste esclusive con le star del franchise Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Tom Felton e altri, hanno un altro motivo per entusiasmarsi. Infatti, un recente aggiornamento della funzione Siri permette ai fan della saga di usare il loro iPhone per lanciare incantesimi! Ma vediamo più nel dettaglio.

È il momento di lanciare incantesimi grazie a Siri

I vostri giorni da Babbani sono appena terminati perché grazie a Siri, l’assistente di Apple presente su iOS, ora potete lanciare ben tre magie direttamente dal mondo di Harry Potter! L’unica differenza è che la vostra "bacchetta" è di Apple, non di Olivander. Gli incantesimi base sono Lumos, Nox e Accio.

Lumos è l'incantesimo che illumina la punta della bacchetta del mago in modo che possa vedere al buio. Qui, la fine della bacchetta è il flash posteriore del vostro I-Phone. Quindi dicendo: "Hey Siri, Lumos" potete accendere la vostra bacchetta. Sfortunatamente, "Lumos maxima" non funziona con Hey Siri, quindi non potete usare quell'incantesimo per aumentare la potenza della luce.

Nox è l'incantesimo contrario di Lumos che quindi spegne la luce dalla punta della bacchetta o, nel nostro caso del telefono. Basta dire "Hey Siri, Nox" ogni volta che volete spegnere la luce.

Accio è l'incantesimo di evocazione, che comanda un oggetto verso la persona che lancia l'incantesimo. In questo caso, ciò che si evoca è un'app e la frase da usare è: "Ehi Siri, Accio (Nome app)". Ciò aprirà automaticamente l'app se il vostro I-Phone è già sbloccato. In caso contrario, dovete utilizzare Face ID, Touch ID o il vostro passcode per accedere all'app.

Oltre ai 3 incantesimi predefiniti, gli utenti possono creare incantesimi personalizzati con la funzione Shortcuts (Scorciatoie), rendendo le possibilità infinite. Esempi di incantesimi aggiuntivi includono Lumos Maxima per portare la torcia alla massima luminosità, Silencio per attivare Do Not Disturb, Sonorus per alzare il volume al 100% e Quietus per abbassarlo completamente.

Per impostare questo, dovete navigare nell'app Shortcuts, toccare il simbolo "più" nell'angolo in alto a destra e selezionare Add Action. Da qui, dovete cercare la funzione che volete. Dopo aver toccato Avanti e aver inserito il nome della scorciatoia (in altre parole, l'incantesimo), potete iniziare a lanciare gli incantesimi.

A voi fan di Harry Potter suggeriamo di comprare Gli Incantesimi di Harry Potter: La Raccolta Non Ufficiale per Padroneggiare la Magia di Hogwarts, disponibile su Amazon!