Snowpiercer cancellata dopo sole quattro stagioni

La serie Snowpiercer è stata cancellata dopo sole quattro stagioni. La serie è disponibile in Italia su Netflix.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Snowpiercer, la serie televisiva statunitense distribuita sul canale statunitense TNT, basata sulle graphic novel pubblicate nei paesi francofoni a partire dal 1982 con l'opera Le Transperceneige, fumetto postapocalittico creato dagli autori francesi Jacques Lob e Jean-Marc Rochette (leggete la nostra recensione del fumetto a questo articolo), si concluderà dopo la quarta stagione come riportato da Deadline.

Snowpiercer cancellata dopo sole quattro stagioni

La serie televisiva Snowpiercer è stata creata dal regista sudcoreano premio Oscar Bong Joon-ho, che è produttore esecutivo della serie. Le riprese della quarta stagione sono attualmente in corso ma i produttori hanno deciso di non rinnovare il contratto del cast e la TNT ha annunciato che questa sarà l’ultima.

"Possiamo confermare che Snowpiercer finirà dopo più stagioni di successo su TNT. Gli sceneggiatori, attori e membri della troupe di talento hanno preso una premessa straordinaria e l’hanno portata in vita in modi elettrizzanti . La serie è stata acclamata e dai critici, ha avuto un impatto significativo sul genere post-apocalittico e ora rimarrà per sempre nel cuore e nelle menti."

Snowpiercer è ambientato nel 2026, sette anni dopo che il mondo è diventato una landa desolata ghiacciata, e segue i resti dell'umanità che si sono rifugiati su un treno di lusso in perenne movimento. La serie è interpretata da Daveed Diggs , Jennifer Connelly , Sean Bean, Rowan Blanchard, Alison Wright, Mickey Summer, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand, Archie Panjabi, Clark Gregg e Steven Ogg.

I produttori sono Graeme Manson, Marty Adelstein, Becky Clements, Matthew O'Connor, Ben Rosenblatt e Scott Derrickson.

Questa la sinossi ufficiale:

Da sette anni il mondo è una distesa di ghiaccio e gli unici sopravvissuti convivono a bordo del gigantesco Snowpiercer, che con i suoi 1001 vagoni gira intorno al pianeta senza sosta mantenendo le classi separate: i ricchi in testa al treno e i poveri in coda. La storia di Snowpiercer mostra cosa succede quando coloro che nella vita hanno conosciuto solo oppressione decidono di resistere, insorgere e ribellarsi.