Cinema e Serie TV

Snowpiercer: la sinossi della Stagione 2

Mancano ormai un paio di settimane alla messa in onda della seconda stagione di Snowpiercer, la serie TV distribuita su Netflix basata sull’omonimo film del 2013 di Bong Joon-ho, a sua volta creato come trasposizione del fumetto francese Le Transperceneige. La prima stagione non è stata accolta in modo trionfale, soprattutto dalla critica, ma allo stesso tempo si è creata una schiera di fan che hanno reclamato la seconda stagione, che per loro fortuna non ha tardato a manifestarsi.

Snowpiercer

Con l’avvicinarsi della data è stata resa pubblica la sinossi della seconda stagione che ci dà un’idea di cosa ci spetterà nelle prossime puntate (quindi se non volete alcuno spoiler evitate di leggere oltre):

Alla fine della prima stagione i sopravvissuti alla rivoluzione stanno cercando di raccogliere i pezzi e mantenere una fragile pace tra le classi ormai unite mentre Layton è emerso come leader del treno. Avendo scoperto che il signor Wilford è vivo e diretto su un treno rivale, Melanie rischia di uscire per impedirgli di invadere lo Snowpiercer. Mentre è là fuori, viene rivelato che Alexandra, la figlia di Melanie che pensava fosse morta, è viva ed è diventata la protetta di Wilford. Nella seconda stagione una lotta di potere completamente nuova mergerà, causando una pericolosa spaccatura tra le persone che saranno combattute tra la loro lealtà a Layton e il signor Wilford, che ha un nuovo treno, una nuova tecnologia e un piano che fa pensare tutti quanti. Mentre Layton combatte Wilford per l’anima dello Snowpiercer, Melanie guida la carica in una nuova scioccante scoperta che potrebbe cambiare il destino dell’umanità.

snowpiercer 2

La seconda stagione di Snowpiercer sarà trasmessa su Netflix dal prossimo 25 gennaio.

Nell’attesa della seconda stagione di Snowpiercer vi consigliamo di recuperare il fumetto francese originale da cui è tratto. Lo trovate in versione italiana su Amazon a questo link.