Son Goku Imagination Works da Tamashii Nations

Tamashii Nations annuncia Son Goku Immagination Works, il primo di una nuova serie di action figure in scala 1/9.

Avatar di Matteo Garattoni

a cura di Matteo Garattoni

Dopo essersi mostrato "timidamente" mesi fa, anche nelle riviste del settore, arriva finalmente il tanto atteso annuncio da parte di Tamashii Nations del primo personaggio della nuova linea di action figure ultra dettagliate in scala 1/9. Son Goku Imagination Works, tratto da Dragon Ball Z, è dunque il primo - di tanti - personaggi che verranno riproposti con questo particolare livello di dettaglio, parliamo di action figure leggermente piu' alte della conosciutissima linea S.H.Figuarts, queste in particolare raggiungeranno l'altezza di 18-20 cm circa e saranno prodotte in materiale plastico e gommoso.

Dragon Ball Z è la seconda serie che tratta le avventure del giovane Goku. Dopo essersi sposato e aver messo su famiglia, Goku scopre di far parte di una razza aliena di nome Saiyan. Si scontrerà contro vari nemici fino a perdere la vita ma le sue avventure non finiscono di certo, grazie alle magiche sfere del drago Goku potrà tornare tra i mortali e nel frattempo allenarsi per diventare ancora più forte. Durante la saga di Namek in cui affronterà anche il perfido Freeza riuscirà a trasformarsi nel mitico guerriero chiamato Super Saiyan che gli consente di raggiungere una incredibile potenza oltre a modificare leggermente il suo aspetto. Tratto tipicamente caratteristico di questa trasformazione è quello di cambiare colore dei capelli (biondi) e degli occhi (azzurri) e circondarsi di una luminescenza dorata.

La nuova figure di Son Goku Imagination Works sarà dotata di un corpo progettato totalmente da zero e di una nuova accuratezza nella rappresentazione dei dettagli. Facendo attenzione, ad esempio, si può osservare il Gi, la divisa da combattimento di Goku, con un pattern stampato che ne simula perfettamente il tessuto. Sicuramente saltano all'occhio anche la testa alternativa e i vari volti trasformati in Super Saiyan che si potranno alternare a vostro piacimento. Attenzione particolare è stata data agli snodi, quelli delle gambe saranno perfettamente nascosti nello sculpt permettendo di piegare la gamba senza che vi siano stacchi visivi ma ancor meglio la resa è stata data alle braccia che presentano un materiale gommoso ed elastico simile al lattice che incorporano lo snodo al suo interno come se fosse uno scheletro.

https://www.facebook.com/tamashii.nations.japan/videos/267519294661813

Son Goku Imagination Works sarà disponibile in Giappone dal mese di Ottobre 2020 al prezzo di 9.900 Yen.

Scopri i tanti gadget in pronta consegna dedicati a Dragon Ball Z, basta un click.