Cinema e Serie TV

Soul: ecco il trailer del nuovo film Pixar con Jaime Foxx

Annunciato a Giugno di quest anno, Soul è il nuovo film di Disney Pixar, che uscirà nelle sale americane il 19 Giugno 2020 e del quale oggi è stato rilasciato un primo trailer.

Soul sarà diretto da Pete Docter (già regista di Up e Coco, sempre di Pixar) e racconterà il viaggio di Joe Gardner, insegnante di musica jazz che avrà l’opportunità di riscoprire il vero se stesso interiore. Il protagonista avrà la voce dell’attore Jaime Foxx, accompagnato da Tina Fey e il musicista dei The Roots Questlove.

Ecco la sinossi ufficiale:

Vi siete mai domandati da dove vengono le vostre passioni, i vostri sogni e i vostri interessi? Cos’è che vi rende… VOI? Nel 2020, i Pixar Animation Studios vi porteranno in un’avventura dalle strade di New York City ai regni cosmici per scoprire le domande più importanti della vita.

Il nuovo film Pixar era stato annunciato nel giugno scorso al D23 e il profilo Twitter ufficiale di Pixar aveva così scritto:

Ad un anno da oggi, Pixar Animation Studios ti condurrà in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per scoprire le risposte alle domande più importanti della vita. “Soul” di Disney & Pixar arriverà nelle sale il 19 giugno 2020.

In un’intervista con Entertainment Weekly, il regista Pete Docter ha parlato delle origini del concetto del film:”Abbiamo parlato con molte persone che rappresentavano le tradizioni religiose e le tradizioni culturali e abbiamo chiesto:”Cosa pensi che sia un’anima?” Tutti dicevano “vaporosa”,”eterea”e”non fisica”. Eravamo tipo:”Fantastico! Come facciamo?” Siamo abituati a giocattoli, automobili, cose che sono molto più sostanziali e facilmente consultabili: è stata una sfida enorme, ma penso che il team abbia messo insieme delle cose interessanti“.

Soul Pixar

Se non avete ancora avuto modo di vedere le altre due opere del regista Up e Coco, potete trovarli rispettivamente a questo e a questo link di Amazon.