Space Pirate Captain Harlock sbarcherà anche in Italia

Lucky Red ha acquistato i diritti per portare nelle sale cinematografiche italiane Space Pirate Captain Harlock, il leggendario pirata spaziale che questa volta salverà l'umanità dalla Coalizione Gaia a bordo della la mitica astronave Arcadia.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Space Pirate Captain Harlock arriverà in 3D nella sale cinematografiche italiane grazie a Lucky Red, che ne ha acquisito i diritti per il nostro Paese. La notizia è ufficiale e scommettiamo che i beniamini del pirata dello spazio con il viso solcato dalla cicatrice sono già pronti a salire con lui a bordo della nave spaziale Arcadia.

Capitan Harlock

Il nuovo lungometraggio di animazione di Toei Animation, realizzato con un budget di oltre 30 milioni di dollari, è diretto da Shinji Aramaki, regista di Starship Troopers: Invasion. Le avventure prendono vita dall'omonimo manga degli anni settanta di Leiji Matsumoto, che narra le vicissitudini di Capitan Harlock in lotta contro gli alieni invasori.

Gli spettatori saranno catapulati nel 2977, al termine di una lunga e sanguinosa battaglia galattica. 500 miliardi di esseri umani, i cui antenati furono esiliati dalla Terra, smaniano di tornare nel Pianeta che chiamano ancora casa e che ora è controllato dalla corrotta Coalizione Gaia.

###old2306###old

Capitan Harlock e il fedele equipaggio dell'Arcadia, che batte bandiera pirata, sono l'unica speranza dell'umanità. Il mitico capitano attaccherà e saccheggerà le navi della Coalizione e poterà avanti con tenacia la ribellione. Il compito di infiltrarsi nell'Arcadia per assassinare Harlock sarà affidato a Logan, fratello minore del leader della flotta di Gaia. Ben presto però si accorgerà che non tutto è come sembra...

 

I compagni di avventure di Harlock saranno la giovane e sexy Kei, l'ufficiale più alto in grado nell'equipaggio dell'Arcadia, e Yulian, sempre pronto a sacrificarsi per il suo capitano. Non manca poi la fida Mimay, l'ultima rimasta di una razza superiore con una conoscenza infinita, che da sempre è al fianco di Harlock. L'acerrimo nemico è invece Ezra, disposto a tutto pur di fermare Harlock.

 

A settembre Harlock irromperà nelle sale cinematografiche giapponesi e a Cannes 2013 è stata confermata la versione internazionale del film, che è già in post-produzione. James Cameron ha detto che è "mitico, epico, visivamente senza precedenti e che ci porterà in un nuovo universo di idee". Non vediamo l'ora.