Sparatorie, inseguimenti a cavallo e molto altro nel trailer di John Wick 4

Diffuso in rete il primo trailer ufficiale di John Wick: Chapter 4, il grande ritorno in azione del sicario interpretato da Keanu Reeves.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

John Wick è finalmente tornato in azione. Lionsgate ha diffuso in rete il primo trailer ufficiale di John Wick: Chapter 4, new entry del franchise action lanciato nel 2014 e che vede Keanu Reeves nei panni di un sicario. Nel nuovo film John Wick e Bowery King, interpretato da Laurence Fishburne, dovranno prepararsi alla grande guerra con l’organizzazione di assassini nota come The High Table dopo il cliffhanger del precedente capitolo.

Il trailer di John Wick: Chapter 4

Il trailer promette ancora più adrenalina e sequenze spettacolari rispetto al passato: il video pone infatti l'accento su sequenze di inseguimento a cavallo, sparatorie, e sui nuovi personaggi che saranno introdotti, interpretati da Donnie Yen, Bill Skarsgård, Shamier Anderson, Hiroyuki Sanada, Scott Adkins, Clancy Brown e Rina Sawayama. John Wick: Chapter 4 dovrebbe chiudere l’arco narrativo iniziato nel 2014, ma un quinto film è già stato confermato.

Keanu Reeves è riuscito a fare suo il personaggio di John Wick dopo aver modificato la sceneggiatura del primo film. Si era inizialmente pensato a un protagonista di 75 anni (tra i nomi vociferati c’erano Clint Eastwood e Harrison Ford), ma la star di Matrix ha convinto il team a riscrivere il tutto e a rendere l’ex sicario un uomo di 35 anni.

John Wick: Chapter 4 sarà diretto ancora una volta da Chad Stehelski, questa volta con una sceneggiatura di Michael Finch e Shay Hatten. Originariamente previsto per quest’anno, Lionsgate ha deciso di spostare l’uscita del film al 24 marzo 2023 (in Italia uscirà un giorno prima). Il successo del franchise ha portato alla realizzazione di uno spinoff con Ana de Armas, intitolato Ballerina, e a una serie prequel per Amazon Prime Video intitolata The Continental.

Nello show gli spettatori seguiranno un giovane Winston (Colin Woodell) attraverso la sua ascesa nella malavita della New York degli anni ’70, dove combatterà i demoni del suo passato mentre tenta di prendere il controllo dell’iconico hotel, il Continental appunto, che funge da punto di incontro per i criminali più pericolosi del mondo.