Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

Speope!!, il nuovo manga di Kia Asamiya

Kia Asamiya ha da poco annunciato l'imminente arrivo di una nuova serie manga, Spoepe!!, che verrà pubblicata a partire da questo mese su Young King Ours.

L’artista nipponico Kia Asamiya ha da poco annunciato l’imminente arrivo di una nuova serie manga, Spoepe!!, che verrà pubblicata a partire da questo mese su Young King Ours, nota rivista di settore sotto l’etichetta di Shonen Gahosha.

Come per la maggioranza della sua produzione, anche Speope!! sarà un manga fantascientifico, e racconterà del viaggio nello spazio di un astronauta robot, a bordo di un veicolo chiamato “Fragile”. Ulteriori dettagli non sono stati diffusi, ma conoscendo Asamiya, è probabile che si tratterà di un manga ricco d’azione e con forti riferimenti umanistici.

Noto per lo più per il suo stile graffiante e per la sua passione per il fumetto americano, Kia Asamiya è per lo più noto in Italia per la sua serie “Silent Möbius”, serie manga nata nel 1988, con alle spalle una pubblicazione sfortunata e discontinua nel nostro paese. Pubblicata originariamente da Marvel Manga, la serie fu infatti bruscamente interrotta, per poi passare in mano a d/visual che riuscì a completarne la pubblicazione.

Silent Möbius, molto amata anche in Giappone, tanto da essere stata protagonista anche di due film e di una serie anime. Materiale, purtroppo, ad oggi ancora inedito nel nostro paese. La serie, nel 2013, aveva anche avuto uno spin-off, ovvero Silent Möbius QD, la cui pubblicazione è da poco arrivata alla fine.

Kia Asamiya Speope

Kia Asamiya, eclettico e molto legato ai suoi fan, è stato per altro anche apprezzato largamente in America, tanto da aver disegnato per Marvel un ciclo di storie degli X-Men sulla testata Uncanny X-Men, nonché la versione a fumetti di Star Wars: La Minaccia Fantasma.

Fan di Kia Asamiya? Su Amazon è possibile reperire l’artbook relativo a Dark Angel, una delle sue serie più note, uscita originariamente nel 1990.