Spider-Man Far From Home, fine riprese e ultime foto dal set

Le riprese di Spider-Man Far From Home sono finite e per l'occasione Tom Holland ha postato nuove foto di scena su Instagram.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Tom Holland, l'attore che da qualche stagione impersona Spider-Man al cinema, ha festeggiato la fine ufficiale delle riprese dell'ultimo capitolo, Spider-Man: Far From Home con un post su Facebook e alcune foto prese dal set su Instagram e Twitter. Tra tutte notevole quella in cui si può ammirare per intero il costume, che come vedete ha il colore nero al posto del classico blu.

Si tratta sostanzialmente di un costume inedito ma che nei colori si rifà palesemente all'esordio del personaggio sul numero 15 della collana Amazing Fantasy, secondo il primissimo schema colore di Steve Ditko, il disegnatore della serie originale del 1962.

Tornando al film, a breve partirà il lungo lavoro di post produzione, mentre l'uscita del film è ancora lontana, essendo stata fissata per gli USA al 5 luglio del 2019. Nella pellicola diretta da Jon Watts (Spider-Man Homecoming), oltre ovviamente a Tom Holland nei panni del protagonista, torneranno anche Zendaya, che si vede con lui nella foto del costume e Marisa Tomei/Zia May.

A garantire il continuum con l'episodio precedente e in generale con il Marvel Cinematic Universe ci saranno anche Michael Keaton/Avvoltoio e Samuel L. Jackson/Nick Fury, mentre Jake Gyllenhaal vestirà i panni dell'antagonista Mysterio.

Nel frattempo sarà interessante vedere come se la caverà il marketing con un film in cui l'arrampica-muri è nuovamente vivo, senza rovinare tutto a chi aspetta di vedere prima il seguito di Avengers Infinity War.

Come ricorderete infatti Spider-Man è tra quelli che muoiono per mano di Thanos e solo nel sequel scopriremo chi e come riporterà in vita metà dell'Universo. Il film arriverà nelle sale a maggio 2019, solo due mesi prima di Spider-Man e molti pensano che Sony aspetterà che il seguito di Infinity War sia nelle sale prima di pubblicizzare Far From Home. Dal canto suo Sony si è limitata a dire che studierà la miglior strategia comunicativa con Marvel.

A proposito di costume che cita quello dell'esordio, nella collezione di un vero appassionato non può mancare Spider-Man Marvel Masterworks Vol. 1, la riedizione delle storie da cui tutto ebbe inizio!