Giochi in scatola

Spiel des Jahres 2021: le nomination per i migliori giochi da tavolo

Sono stati annunciati, in una diretta in streaming, i giochi nominati per l’edizione 2021 dello Spiel des Jahres, prestigiosi premi tedeschi dedicati ai migliori giochi da tavolo dell’anno. I titoli selezionati concorreranno all’assegnazione dei premi per il gioco in scatola, dell’anno suddiviso nelle sue tre categorie.

Spiel des Jahres 2021

I giochi in lizza per l’assegnazione di questo importante premio sono stati selezionati in base a criteri ben precisi, rispondenti alle tre diverse categorie del premio. I giochi selezionati per la categoria Spiel des Jahres devono essere in grado di avere capacità di coinvolgere e appassionare sia il pubblico delle famiglie che i giocatori più esperti. I giochi selezionati per il premio Kennerspiel des Jahres, sono caratterizzati da un livello di complessità apprezzato da giocatori esigenti in cerca di giochi elaborati. Infine i giochi selezionati per il premio Kinderspiel des Jahres devono essere in grado di catturare l’attenzione e coinvolgere i giocatori più piccoli.

La cerimonia odierna delle nomination è durata 22 minuti ed è stata presieduta da Harald Schrapers, presidente di giuria del premio, e da Christoph Schlewinski, rappresentate della giuria del Kinderspiel des Jahres. Di seguito l’elenco dei titoli nominati.

Spiel des Jahres

Spiel des Jahres 2021
  • Zombie Teenz Evolution: ideato da Annick Lobet, pubblicato da Scorpion Masqué (link Amazon)
  • MicroMacro Crime City: ideato da Johannes Sich ,pubblicato da Edition Spielwiese, localizzato da MS Edizioni (link Amazon)
  • The Adventures of Robin Hood: ideato da Michael Menzel, pubblicato da KOSMOS

Kennerspiel des Jahres

Spiel des Jahres 2021
  • Le Rovine Perdute di Arnak: ideato da Elwen e Mín, pubblicato da Czech Games Edition, localizzato da Cranio Creations
  • Fantasy Realms: ideato da Bruce Gassco, pubblicato da WizKids
  • Paleo: ideato da Peter Rustemeyer, pubblicato da Hans im Glück, localizzato da Giochi Uniti (link Amazon)

Kinderspiel des Jahres

Spiel des Jahres 2021
  • Fabelwelten (Storytailors): ideato da Marie Fort e Wilfried Fort, pubblicato da Lifestyle Boardgames Ltd
  • Dragomino: ideato da Bruno Cathala, Marie Fort e Wilfred Fort, pubblicato da Blue Orange, localizzato da Oliphante (link Amazon)
  • Mia London and the Case of the 625 Scoundrels: ideato da Antoine Bauza e Corentin Lebrat, pubblicato da Le Scorpion Masqué