Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Stan Lee comparirà nel prossimo Avengers (e non solo)!

Stan Lee sarà presente in Avengers 4? Stando alle dichiarazioni di Joe Russo parrebbe proprio di sì!

Stan Lee ci ha lasciati ieri, ma pare che grazie alla magia del cinema potremo vedere Il Sorridente ancora in piena attività e questo, ovviamente, non può che scaldare il cuore dei milioni di fan in giro per il mondo, in commiato dopo la notizia delle ultime ore.

La notizia è datata, ma è stata ritirata fuori nelle ultime ore dal portale CBR che, riprendendo una intervista di inizio anno della BBC a Joe Russo (co-regista di Infinity War e del prossimo Avengers 4), ha confermato la presenza di Stan Lee nel prossimo film dedicato agli Avengers, per mezzo del suo tradizionale cameo cinematografico.

Russo aveva infatti dichiarato che per quanto riguardava la presenza di Lee sul set, data la sua reticenza a volare e la quasi contemporaneità di molte produzioni Marvel, la produzione cercava sempre di fare in modo da impegnare “The Man” per un’unica giornata di riprese, che però veniva ripartita per diversi progetti.

Riferendosi ad Avengers 4, le riprese relative a Stan Lee sarebbero quindi state già fatte, per la precisione in concomitanza delle riprese di Ant-Man & The Wasp.

A questo punto, come ipotizzato da molti fan, è plausibile che la comparsata di Stan Lee possa avvenire anche in altre pellicole Marvel in arrivo il prossimo anno, a prescindere dalla recente e dolorosa scomparsa del fumettista, ovvero: Capitan Marvel (6 marzo) e Spider-Man: Far From Home (attualmente programmato per il 5 luglio).

Non è inoltre da escludere che, col consenso dei suoi eredi (e salvo non sia stato già preventivamente specificato in accordi non rivelati), Lee potrebbe anche comparire nei film futuri per mezzo dell’uso della computer grafica, mantenendo così intatta per sempre la straordinaria eredità di questo padre del fumetto mondiale.

Se sei un fan del cinema Marvel, allora non puoi lasciarti sfuggire questo bellissimo volume che commemora i primi 10 anni di film al cinema! Se poi cerchi qualcosa di più “economico”, allora quale occasione migliore per cominciare a collezionare le nuove steelbook dei film, se non partendo dalla trilogia degli Avengers?