Star Trek 4: Zoe Saldana ricorda Anton Yelchin

Parlando di Star Trek 4, Zoe Saldana (Nyota Uhura) ha ricordato il collega Anton Yelchin, interprete del guardiamarina Pavel Cechov

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Star Trek 4 è da diversi anni al centro dei pensieri dei trekkie. La saga ambientata nel Kelvin-verso avviato da Star Trek di Abrams nel 2008 ha subito una brusca arrestata dopo i deludenti risultati di Star Trek: Beyond, complicando la realizzazione di un quarto capitolo. Negli ultimi giorni, tuttavia, le notizie sembrano sorridere all’universo creato da Gene Roddenberry, tanto che Zoe Saldana ha dato la sua opinione su Star Trek 4.

Parlando di Star Trek 4, Zoe Saldana (Nyota Uhura) ha ricordato il collega Anton Yelchin

Intervistata durante la premiere del film Netflix The Adam Project, Zoey Saldana ha commentato le ultime notizie su Star Trek 4. La Gamora del Marvel Cinematic Universe ha dato il volto a Nyota Uhura, ufficiale delle comunicazione della U.S.S. Enterprise,  pur mostrando la felicità di per questo nuovo slancio nella lavorazione di Star Trek 4, non ha dimenticato di ricordare un collega prematuramente scomparso, Anthon Yelchin:

“Siamo emozionati, ma ovviamente è una sensazione dolce-amara perché torneremo tutti assieme per la quarta volta, e mancherà solamente Anton. Eppure, sentiamo con tutta onestà che tornare insieme e tenere unita la famiglia di Star Trek sia un modo per averlo sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori, perché Anton era un grande fan della saga e un impeccabile professionista. Anche per questo motivo sarà fantastico rimettere insieme il gruppo e lavorare assieme”

Anton Yelchin era l’interprete del guardiamarina Pavel Cechov, ruolo svolto nei primi tre capitoli della saga. L’attore è deceduto poco prima dell’uscita al cinema di Star Trek: Beyond, e la pellicola è stata dedicata alla sua memoria, oltre che a quella di Leonard Nimoy, volto del leggendario Spock, venuto a mancare durante la lavorazione del film.

Star Trek 4 è ancora un progetto in itinere, di cui non si hanno notizie certe. Al momento i fan della saga possono consolarsi con le serie di Star Trek, non ultima la seconda stagione di Picard, in uscita su Amazon Prime Video a partire dal 3 marzo.