Star Trek Into Darkness: ecco 12 nuove immagini

La promozione del film Star Trek Into Darkness continua con la pubblicazione di dodici nuove fotografie che mostrano vari momenti del lungometraggio.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Paramount Pictures ha pubblicato dodici nuove fotografie tratte da Star Trek Into Darkness, il lungometraggio ispirato alla saga di Gene Rodenberry che arriverà nelle sale il prossimo giugno, con la regia dell'ormai famoso J.J. Abrams.

Al centro del film naturalmente troviamo l'equipaggio dell'Enterprise guidato dal Capitano Kirk (Chris Pine), insieme agli inseparabili Bones (Karl Urban) e Spock (Zachary Quinto). Dovranno vedersela con il cattivo di turno, che in questo caso è interpretato da Benedict Cumberbatch.

A quest'ultimo è assegnato l'ingrato ruolo di un uomo che per ragioni ancora ignote vuole vendicarsi della Federazione e di tutta la Terra, così si organizza per scatenare una vera e propria guerra. A Kirk e compagni il compito di affrontarlo, ma non prima di aver sfiorato la morte due o tre volte, ed essersi presi il tempo per fare il consueto viaggio interiore.

###old2195###old

Toccherà soprattutto a Kirk interrogarsi sulla propria identità, ma conosciamo il personaggio (e il trailer) e sappiamo che non perderà tempo per visitare monasteri in meditazione, né per sdraiarsi sul lettino di un qualche analista. È Kirk, suvvia.

La trama quindi, a quanto pare, non sarà particolarmente ispirata, e difficilmente saprà soddisfare gli amanti dei colpi di scena. Sarà comunque l'ossatura di un film che, almeno sulla carta, non dovrebbe deludere: regista e cast hanno già dimostrato che ci si può avvicinare persino a un mostro sacro come Star Trek e avere successo al botteghino, dopotutto.