Cinema e Serie TV

Star Wars Armada, il gioco da tavolo per imperiali e ribelli

In questi giorni ricchi di notizie su Guerre Stellari, come il nuovo trailer di Star Wars: il Risveglio della Forza e l'ondata di dettagli su Star Wars: Battlefront, non possiamo fare a meno di parlarvi di Star Wars: Armada, un gioco da tavolo di Fantasy Flight Games e adattato per il mercato italiano da Giochi Uniti.

Star Wars Armada 01

In Star Wars: Armada i giocatori vestono i panni dell'ammiraglio della flotta dell'Alleanza Ribelle o della Marina Imperiale, con lo scopo d'impartire i comandi tattici per decidere il corso della battaglia.

L'edizione base del gioco include dieci squadroni di astrocaccia non dipinti, tre navi ammiraglie dipinte, un centinaio di carte, uno strumento per gestire le manovre, un righello di gittata, sei indicatori di comando, nove dadi di attacco personalizzato e tutti i segnalini necessari per scontrarsi con il nemico.

Star Wars Armada 02

Per assicurarsi la vittoria bisogna tracciare la rotta della propria flotta e coordinare il fuoco, senza dimenticarsi di mantenere efficienti le difese e di analizzare a menadito le caratteristiche delle proprie navicelle, con un occhio di riguardo sui valori di attacco e difesa.

Ovviamente, più grande e potente è l'astronave che si controlla e più è difficile gestire rapidamente gli ordini, mentre al contrario gli astrocaccia più agili sono più maneggevoli, ma infliggono meno danni e sono meno resistenti al fuoco nemico.

Star Wars Armada 03

Star Wars: Armada è disponibile nei negozi specializzati e online al prezzo di 89,90 euro. Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina web ufficiale del gioco.