Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Star Wars: Armada – Mostrato in anteprima il nuovo Super Star Destroyer

Il Super Star Destroyer di Star Wars: Armada tarda ad arrivare. Questo da tempo alla Fantasy Flight di farci avere qualche foto in anteprima.

Il Super Star Destroyer di Star Wars: Armada tarda ancora ad arrivare. Nonostante la sua produzione non richieda il tempo necessario al montaggio vero e proprio di un cacciatorpediniere stellare, sembra proprio che dovremo aspettare ancora un po’ di tempo prima di poterlo affrontare nel gioco da tavolo.

Nell’attesa di portarlo nei negozi Fantasy Flight ha diffuso qualche foto in anteprima per   “placare” l’hype negli appassionati.

Lo Star Dreadnought si aggiunge alla flotta imperiale con il Super Star Destroyer Expansion Pack di Star Wars: Armada! Lungo 60 centimetri, il Super Star Destroyer è l’ultima mossa della flotta Imperiale per mostrare la propria forza. Con quattro schede uniche e 24 carte upgrade, compreso l’Ammiraglio Piett e l’Imperatore Palpatine, ogni rivale che guarderà questa nave cadrà nella disperazione. Ma l’introduzione di questa nuova macchina da guerra non significa che tutte le speranze per la Ribellione siano terminate. Con una preparazione adeguata e una giusta combinazione di forze, potrete distruggere questo Dreadnought e vincere.

Nel sito ufficiale, Chris Fritz spiega alcune strategie per contrattaccare questo Super Star Destroyer, così da poterlo distruggere. Il Super Star Destroyer Expansion Pack arriverà in vendita nel terzo quarto del 2019: potete però già preordinarlo qui.

Star Wars: Armada è un gioco di miniature pensato per due giocatori, dove vi troverete al controllo di una flotta spaziale. Dagli Star Destroyer alle frigate, ogni singola nave avrà i suoi pro e i suoi contro, rendendo la sfida puramente strategica. Non dovrete però solo controllare l’attacco: gli ingegneri del vostro team dovranno sistemare gli scudi, curarsi dei laser blast e badare ad eventuali attacchi esplosivi, pronti a colorare lo spazio profondo.

In Star Wars: Armada voi sarete un ammiraglio di flotta, e dovrete scegliere se stare dalla parte della Flotta Imperiale o dell’Alleanza Ribelle. Il vostro lavoro sarà quello di dare il giusto comando tattico ai vostri uomini, decidendo quindi il risultato della battaglia, e pensando più in grande, il destino della galassia.

Se volete provare il gioco, ecco a voi l’edizione base di Star Wars: Armada.