Star Wars: Boba Fett parla troppo? Ecco cosa ne pensa Temuera Morrison

Temuera Morrison ha rivelato divertenti aneddoti attorno alla sua interpretazione di Boba Fett nella nuova serie per Disney+.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

The Book of Boba Fett ha segnato il ritorno in pompa magna del noto cacciatore di taglie del mondo di Star Wars. La serie sta mettendo d'accordo critica e pubblico, ma Temuera Morrison ha riscontrato un difetto: secondo lui, infatti, Boba Fett parla troppo rispetto ai suoi standard.

Boba Fett parla troppo?

Intervistato di recente ai microfoni di NME assieme alla co-star Ming-Na Wen (Fennec Shand), l'attore ha rivelato di aver più volte provato a convincere gli sceneggiatori a rimuovere alcune battute del suo personaggio. Soprattutto nei primi due episodi Temuera voleva conservare un alone di mistero attorno a Boba Fett, parlando il meno possibile.

https://www.youtube.com/watch?v=3JVHClAu_cI

L'attore ha poi raccontato di come sia sia amichevolmente scontrato con Jon Favreau sulle battute che doveva pronunciare. Alla fine ha deciso di seguire le indicazioni degli sceneggiatori che gli hanno spiegato di come fosse necessario avere un Boba Fett più aperto in termini di dialoghi.

The Book of Boba Fett è nato come uno spin-off di The Mandalorian e sta macinando ascolti record. Il primo episodio è stato visto da 1,7 milioni di americani, battendo Hawkeye per numero di spettatori.

La serie ha reso canon anche il nuovo nome dell'astronave di Boba Fett e ha segnato il debutto in live action di Black Krrsantan, wookie dal pelo scuro che si è dedicato alla carriera di bounty hunter, offrendo i propri servigi a diversi boss del crimine, tra cui anche Jabba the Hutt.

Potete recuperare The Book of Boba Fett e tutte le produzioni originali a tema Star Wars in esclusiva su Disney+. Per abbonarvi alla piattaforma, a un prezzo accessibile, vi basta seguire questo link.