Star Wars Episodio VIII, ecco il super mega spoiler

Quella descritta è una scena del film che vedremo a dicembre 2017, e che fa seguito a Il Risveglio della Forza. La sequenza è ricca di dettagli ma potrebbe anche essere del tutto inventata. Sta a ognuno di noi decidere se è affidabile, e se conoscerla rovina il film.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È stato pubblicato uno spoiler enorme di Star Wars: Episodio VIII, che descrive quello che potrebbe essere uno dei momenti più intensi del film, la cui uscita è prevista per dicembre 2017. Si tratta di informazioni pesanti quando Jabba the Hut, fastidiose come Jar Jar Binks, ma anche affascinanti come la principessa Leia nel suo iconico bikini dorato.

Spoilerfobici: leggete quanto segue a vostro rischio e pericolo.

rey  bb 8 star wars the force awakens HD 1600x900

Tutti gli altri: godetevi i dettagli, ma tenete presente che sono tutt'altro che confermati.

La fonte è un articolo comparso sul sito Making Star Wars, il cui caporedattore avrebbe visto fotografie prese direttamente dal set, fornite da qualcuno che ci lavora e che gli ha raccontato la scena nei dettagli. Si tratta di uno scontro tra due "squadre": da una parte Luke con Rey, e dall'altra Kylo Ren con i suoi uomini, che potrebbero chiamarsi I Cavalieri di Ren – dovrebbero essere gli stessi che abbiamo visto ne Il Risveglio della Forza.

Luke avrebbe chiesto o ordinato a Rey di uccidere Kylo. Lei però sarebbe riluttante all'idea di diventare un'assassina, sebbene si tratti del loro avversario principale. Quanto segue è la sequenza, così come la fonte l'ha raccontata al giornalista – abbiamo omesso alcuni particolari meno rilevanti.  

  • Luke Skywalker e Rey sono su Anch-To, poco prima del tramonto. Comincia a piovere.
  • Compaiono Kylo Ren e i Cavalieri di Ren. Avanzano verso gli eroi.
  • Kylo non porta la maschera, ma usa la stessa spada laser e il costume sembra lo stesso.
  • Kylo e Rey si affrontano in duello, finiscono per combattere sul ciglio di un precipizio che dà sul mare.
  • Kylo vuole vendicarsi di Rey.
  • Luke affronta da solo i Cavalieri di Ren
  • Il primo cavaliere ha un'ascia, Luke lo colpisce con la forza scagliandolo lontano e uccidendolo.
  • Dopo aver eliminato il primo cavaliere Luke accende la spada laser, è verde.
  • Luke affronta i cavalieri uno alla volta, eliminandoli tutti. Intanto Kylo e Rey si avvicinano al precipizio
  • All'improvviso Rey non si vede più. Potrebbe essere a terra ferita, oppure è oltre il ciglio della scogliera
  • Luke si avvicina con calma a Kylo con l'intenzione di finirlo. Kylo tenta di fuggire.

Jason Ward, autore dell'articolo, conferma di aver visto personalmente il bastone verde usato per rappresentare la spada di Luke sul set. Sarebbe la stessa spada usata da questo personaggio ne Il Ritorno dello Jedi.

Non è dato sapere invece se Kylo alla fine riesce a fuggire o se Luke riesce a ucciderlo. Secondo Ward Luke lo lascia andare, e Rey non è in pericolo. È anche possibile che uccidere Kylo faccia parte dell'addestramento di Rey come Jedi. È possibile anche che dopo questa scena Luke recuperi Rey e che insieme i due inseguano Kylo all'interno di una struttura – dove avverrà la seconda parte dello scontro.

640375

Fine spoiler

Sembra proprio la descrizione di una scena finale, o almeno parte di essa. Impossibile dire oggi, a un anno e mezzo dall'uscita del film, quanto questo spoiler sia accurato. Per il momento possiamo ancora dare sfogo all'immaginazione per l'ottavo film di questa amatissima saga. Voi cosa vorreste vedere in Episodio VIII?