Star Wars finisce a Disneyland, al lavoro su Episodio IX

Disney aprirà un'area tematica nei suoi due parchi principali. Il tema sarà Guerre Stellari, e in particolare Il Risveglio della Forza. Tra le nuove attrazioni creature, un'avventura da vivere in prima persona e il Millenium Falcon.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Disney ha intenzione di spremere ogni risorsa (e dollaro) possibile da Star Wars, il franchise comprato ormai quasi tre anni fa. Oltre a sei nuovi film, il primo dei quali uscirà il 16 dicembre, il colosso statunitense ha reso noto che l'universo creato da George Lucas troverà posto anche nei parchi tematici, con particolare attenzione al prossimo film The Force Awakens.  

1387210370865286212

Lo ha svelato l'AD Disney in Bob Iger in occasione della D23 Expo, specificando che all'inizio saranno due i parchi in cui si potrà entrare fisicamente nel mondo di Guerre Stellari: gli Hollywood Studios di Orlando e Disneyland ad Anaheim. Entrambi sono negli Stati Uniti naturalmente, ma è lecito sperare che accadrà lo stesso anche a Disneyland Paris. Iger non ha detto quando le nuove strutture saranno aperte al pubblico.

1387210370767959108

Ci saranno ambienti che ricorderanno Tatooine, Naboo e gli altri luoghi simbolo della serie, insieme a tante creature che negli anni abbiamo imparato ad amare (o non tanto nel caso di Jar Jar). Si potrà anche provare a pilotare il Millenium Falcon – probabilmente dopo una coda che vi farà venire voglia di sonno criogenico.

1387210370660625988

Intanto continua la campagna promozionale per Star Wars: Il Risveglio della Forza, che come abbiamo detto uscirà in Italia a metà dicembre 2015. In particolare, alla D23 Expo è stato mostrato il primo poster dedicato all'evento: lo stile grafico è molto vicino a quello della trilogia originale, con i personaggi rivolti verso lo spettatore e diversi elementi a riempire la scena. C'è posto anche per Han Solo, che non nasconde i segni dell'età. Il poster svela anche che il personaggio di John Boyega sarà uno Jedi – o se non altro sarà in grado di impugnare una spada laser. Il regista J.J. Abrams aggiunge poi che il film durerà 124 minuti.

Arrivano anche alcune notizie riguardanti Episodio IX, il film che metterà fine alla saga ufficiale – ma non certo alla creazione di prodotti correlati, come lungometraggi spin off, serie animate e live action, libri, fumetti e tanto altro. L'ultimo film sarà diretto da Colin Trevorrow, che ha recentemente firmato Jurassic World.

star wars rogue one foto del cast e logo ufficiale dal d23 disney 2

Sarà invece Garet Edwards (Godzilla) a dirigere Rogue One, il primo dei tre spin off programmati per i prossimi anni. È stata pubblicata una prima fotografia che ritrae il cast, e che ci permette di osservare il gruppo di ribelli che riuscì a rubare i piani della Morte Nera, al centro della trama di Episodio IV, Una Nuova Speranza.

1388625653750979913
Murales in Messico

Infine ma non ultimo, vale la pena menzionare il fantastico murale comparso in Messico, ispirato proprio a The Force Awakens. 

Star Wars - Saga 9 Blu-ray Star Wars - Saga 9 Blu-ray
Star Wars - The Clone Wars - Stagione 01 Star Wars - The Clone Wars - Stagione 01
iPhone 5 Custodia Han Solo, iPhone 5 Custodia Han Solo,
Star Wars - T-shirt Star Wars - T-shirt