Eventi

Star Wars Galaxy’s Edge: seguiamo l’innaugurazione in diretta!

Galaxy’s Edge, l’area tematica dei parchi Disney dedicata a Star Wars, è finalmente pronta ad accogliere i suoi visitatori.
Nella giornata di oggi verrà infatti inaugurata Galaxy’s Edge di Disneyland ad Anaheim, la prima delle land che porteranno i visitatori del parco in una Galassia lontana lontana…

Galaxy's Edge

L’inaugurazione ufficiale di Galaxy’s Edge potrà essere seguita online, a partire dalle 5:20 del mattino di mercoledì 30 maggio (ora italiana), grazie ad uno streaming ufficiale del parco.

#DisneyParksLIVE to Stream the Dedication Ceremony of Star Wars: Galaxy’s Edge at Disneyland Resort on May 29 at 8:20 P.M. PDT

Transport to the remote planet of Batuu and tune into #DisneyParksLIVE sponsored by AT&T for the dedication ceremony of Star Wars: Galaxy’s Edge at Disneyland Resort on May 29! https://bit.ly/2wmPMR7

Publiée par Disney Parks Blog sur Mercredi 22 mai 2019

Dopo la cerimonia l’area non sarà ancora accessibile al pubblico, che potrà visitarla a partire dal 31 maggio.

Se state pensando di fare una follia, prendendo al volo un aereo per la California, e presentarvi ai cancelli del parco la mattina del 31 maggio, dobbiamo, purtroppo fare il ruolo dei guastafeste.
In vista dei picchi di visitatori, previsti per l’apertura dell’area tematica, soltanto chi sarà in possesso di una prenotazione presso gli hotel del parco potrà avervi accesso. Le limitazioni sull’accesso a Galaxy’s Edge rimarranno in vigore nel periodo compreso tra il 31 maggio e il 23 giugno. È bene puntualizzare anche che chi non disponesse di una prenotazione presso gli hotel di Disneyland potrà comunque visitare il resto del parco.

Ma cosa si potrà trovare all’interno dell’area tematica?
Galaxy’s Edge vi permetterà di visitare il pianeta dell’Orlo Esterno Batuu, animato da due attrazioni principali – Star Wars: Rise of the Resistance e Millennium Falcon: Smugglers Run – punti di ristoro e ovviamente negozi di merchandising esclusivo.
Star Wars: Rise of the Resistance sarà un’esperienza immersiva, in cui i partecipanti saranno impegnati in missione di salvataggio per conto della Resistenza e dovranno farsi largo all’interno di uno Star Destroyer del Primo Ordine. Millennium Falcon: Smugglers Run, invece trasporterà i visitatori all’interno del “pezzo di ferraglia” più amato della saga, con l’importante compito di pilotarlo durante una missione.
Al momento dell’inaugurazione, però, sarà accessibile soltanto l’attrazione Millennium Falcon: Smugglers Run; Wars: Rise of the Resistance, aprirà in un secondo momento.

Sappiate comunque che quella di Anaheim è solo la prima area dedicata a Star Wars che aprirà, dopo il parco californiano Galaxy’s Edge aprirà le sue porte anche in Florida, a partire dal 29 agosto 2019, presso Disney’s Hollywood Studios. Per quel che riguarda l’Europa, invece, nel 2021, è prevista l’apertura di un’area dedicata a Star Wars all’interno dei Walt Disney Studios a Disneyland Paris.

Il volume Walt Disney’s Disneyland di Chris Nichols, edito da Taschen, vi guiderà attraverso la storia del parco di divertimenti più famoso del mondo, con progetti e disegni originali e foto d’epoca.