Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Star Wars: i fan non vogliono al timone gli showrunner di Game of Thrones

David Benioff e D.W. Weiss sembrano essere poco apprezzati dai fan di Star Wars dopo la Stagione 8 de Il Trono di Spade

L’ultima stagione di Game of Thrones sta facendo parlare di sé, e e chiacchiere non sembrano sul punto di estinguersi. La stagione, per quanto seguitissima, sta infatti raccogliendo numerosi feed negativi, tanto da una parte della critica quanto dei fan, con questi ultimi che incolpano i due showrunner della serie, David Benioff e D.W. Weiss, di aver rovinato la serie.

Ora che è arrivata la conferma che la prossima trilogia di Star Wars, slegata dalla storia degli Skywalker, sarà curata dagli stessi showrunner (e non più da Rian Johnson), la rete è esplosa in una richiesta tanto fragorosa quanto nitida: “non li vogliamo”.

L’informazione, che forse un mese fa sarebbe stata vista come un gradevole cambio di rotta per la saga di Star Wars è oggi sintomo i un generale malcontento, poiché molti in rete associano il duo di sceneggiatori alle reazioni negative avute per il Trono di Spade. Tanto che su Twitter qualcuno tuona:

“Benioff e Weiss hanno già rovinato Il Trono di Spade, ora rovineranno Star Wars? Chi ha pensato che questa fosse una buona idea?”

Tanti altri commenti a seguire, tutti del tipo: “Per favore non prendete Benioff e Weiss per Star Wars. Non sono dei buoni sceneggiatori, basti vedere cos’hanno combinato con Il Trono di Spade” oppure “La mia speranza è che l’episodio de Il Trono di Spade si riveli così brutto da cacciare fuori Benioff e Weiss da Star Wars”.

Star Wars: The Force Awakens..L to R: C-3PO (Anthony Daniels), Admiral Statura (Ken Leung), and General Leia Organa (Carrie Fisher)...Photo Credit: David James....Lucasfilm 2015

Con così tanta insoddisfazione, sembra però che alcune voci bianche si elevino dal coro a evidenziare quanto invece questa ottava stagione sia la giusta chiusura – dettata dalle giuste conseguenze – di uno sviluppo di una trama più vicina alla realtà (e all’animo umano) che alle epopee fantasy. E voi, che ne pensate?

Se siete fan della trilogia originale e della trilogia prequel, non lasciatevi scappare il cofanetto contenente i primi 6 film di Star Wars.