Star Wars: Il Risveglio della Forza, primo trailer italiano!

Arriva finalmente il primo teaser trailer di Star Wars: Il Risveglio Della Forza. Il film uscirà nel dicembre 2015 e riporterà nelle sale cinematografiche i protagonisti classici, vale a dire Han Solo con Luke e Leia Skywalker.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È uscito da pochissimo il primo teaser trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza, film che l'anno prossimo riporterà al cinema una delle saghe più amate, e i personaggi che negli anni '80 hanno contribuito a creare questo mito.

Il video si apre su un deserto, probabilmente Tatooine, e la voce fuori campo che parla di "un risveglio". Compare all'improvviso un soldato imperiale che ci dà una prima informazione importante, perché non è un clone di Jango Fett. Una scelta coerente con il cosiddetto "universo espanso". 

Star Wars: Il Risveglio Della Forza

Star Wars: Il Risveglio Della Forza

Stacco veloce su un curioso drone con il corpo sferico e una piccola testa che ricorda lontanamente un'unità C1. Poi soldati imperiali a bordo di un velivolo che si preparano a sbarcare in assetto da battaglia. Nuovo stacco: una ragazza – chi è? - a bordo di uno speeder – un modello mai visto finora – si guarda indietro (verso i soldati?) e parte a tutta velocità.

Dopodiché vediamo uno squadrone di X-Wing volare basso sull'acqua, e dalle espressioni del pilota inquadrato si capisce che siamo sulla soglia, o nel bel mezzo di una battaglia. Sta per succedere qualcosa di grosso, ma l'immagine cambia immediatamente.

Un bosco, freddo e innevato. Una figura incappucciata che potrebbe esser Luke sfodera una spada laser rossa – segno del Lato Oscuro. Una spada laser di nuovo tipo. Più lunga, più potente, con un paracolpi laser: è una claymore!

Intanto riprende la voce fuori campo: "il Lato Oscuro". Pausa su schermo nero, "E la luce". E qui non puoi fare a meno di esaltarti perché parte il tema classico della colonna sonora, mentre vediamo il Millenium Falcon fare evoluzioni acrobatiche in un cielo azzurro, affrontato da due Tie-Fighter.

Chiusura sul logo del film con il titolo, e ti viene già voglia di applaudire. Perché Star Wars è sempre Star Wars, anche se il regista non è dei più apprezzati dai fan e i dubbi sono tanti. Star Wars: Il Risveglio della Forza è un lungometraggio diretto da J.J.Abrams che uscirà nelle sale italiane il 15 dicembre 2015