Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Star Wars: Kylo Ren appare in un Concept Art con un look tutto nuovo

Il primo concept art ufficiale del prossimo Episodio di Star Wars, ha come protagonista il villain Kylo Ren in un look del tutto nuovo e caratterizzato da alcuni aspetti vai misti prima.

Negli ultimi giorni Kylo Ren, personaggio immaginario dell’universo fantascientifico di Guerre stellari, è stato messo sotto i riflettori. Infatti, dall’account ufficiale di Star Wars sono trapelate alcune informazioni che riguardano il personaggio interpretato da Adam Driver. Si tratta di un’immagine all’interno della quale viene rappresentato il primo concept riguardante, appunto, il villain della nuova trilogia Disney.

La curiosità dei fans di Star Wars, sin dall’Episodio VII, si è concentrata principalmente sul misterioso Kylo Ren e sulla sua maschera. Ebbene, da quanto emerso dal concept apparso di recente sul profilo Twitter, Kylo Ren viene rappresentato con un travestimento molto interessante: il look è molto simile a quello di Darth Vader. 

Nel concept disegnato da Christian Alzmann, viene raffigurato Kylo Ren con un aspetto molto inquietante, mentre tiene tra le mani la maschera di suo nonno Darth Vader e sembra parlare rivolgendosi proprio all’elmo indossato da quest’ultimo. La particolarità che colpisce di questa immagine è la maschera, la quale incute molto più timore rispetto a quella conosciuta sin ora. Sembra che Alzmann si sia ispirato a Terminator e allo stile dei robot assassini che spesso sono protagonisti di film. Sono molti altri i particolari che riconducono all’armatura utilizzata da Vader e tra l’altro il concept diffuso era accompagnato da una didascalia abbastanza esplicativa:

“Nonno (e nipote). Una prima esplorazione di Kylo Ren in forma di concept art ad opera di Christian Alzmann”.

Il cambiamento di look di Kylo Ren è sottolineato anche da due accesi occhi rossi che risaltano dalla maschera scura. In oltre si nota la presenza di altri cambiamenti del personaggio, visibili soprattutto nella zona del naso e della bocca. Effettivamente, l’immagine sembrerebbe essere molto simile a quella vista ne Il Risveglio della Forza, nonché Episodio VII. Il primo concept ufficiale, mostra quindi il villain Kylo Ren come un personaggio ricco di lati sconosciuti, un lato crudele e malvagio che nasconde molte debolezze.

Sicuramente con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker si concluderà l’arco narrativo del personaggio interpretato da  Adam Driver e degli altri personaggi. Il film, con la regia di  J.J. Abrams, uscirà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2019. Dunque, cosa ne pensate di questo aspetto nascosto di Kylo Ren? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

Vi siete persi gli episodi della famosa saga? Nessun problema, su Amazon è disponibile Star Wars – La Saga Completa. Approfittatene e non lasciatevela scappare.