Cast Storico

Star Wars VII: il Risveglio della Forza, non è perfetto, ma è una visione obbligatoria per tutti i fan della serie.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Cast storico

Han Solo - Harrison Ford

Star Wars 7 Trailer 3 Han Solo Harrison Ford

Voto 9,5 - Inossidabile

Harrison Ford riesuma alla grande il personaggio leggendario di Han Solo. Già dalla sua prima comparsa nel trailer crea grandi emozioni ed è uno dei protagonisti di questo nuovo episodio. Siamo di fronte all'ennesima interpretazione fantastica da parte di un attore immortale e talentuoso. Han Solo torno con il suo bagaglio di sfacciataggine, comicità e sicumera e con battute che rimarranno nella storia. "Le donne sanno sempre tutto!".

Chubecca - Peter Mayhew

22forceawakens2204a

Voto 10 - Immortale

Il vecchio Peter veste i panni del peloso compagno di ciurma di Han Solo e riesce ancora una volta, nonostante il pesante costume, a essere espressivo, comico e ironico. Le scene che coinvolgono Han, il Wookie e i classici antagonisti sono esilaranti, emozionanti e commoventi. Perfino un sacco di pelo è più espressivo e intenso di Carrie Fisher.

Generale Leia - Carrie Fisher

Star Wars 7 Trailer 3 Leia and Han Solo Reunite

Voto 4 - Mummia

Non vogliamo criticare Carrie Fisher solo per essere invecchiata, sarebbe ingiusto. Quello che traspare dal film è un'interpretazione apatica, impersonale, spenta. Ed è solo per misericordia che non la paragoniamo a mostri sacri come Helen Mirren, che con dieci anni in più sulle spalle è capace di interpretazioni magistrali.

Luke Skywalker - Mark Hamill

mark hamill s autographs are wonderfully hilarious 542392

Voto 4  - Inespressivo

Ci sarà un motivo per cui Mark non ha avuto una carriera cinematografica ma è stato invece fagocitato dal suo stesso personaggio, Luke Skywalker. Per il cameo che recita in questo film J.J. Abrams avrebbe potuto usare una statua di cera. Sarebbe stata più espressiva.