Star Wars: la quarta stagione di The Mandalorian è già in lavorazione

Buone notizie per i fan di The Mandalorian. Jon Favreau ha praticamente confermato che la quarta stagione è già in lavorazione.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo il grande successo ottenuto da The Mandalorian era evidente che Lucasfilm e Disney non si sarebbero fermati dopo soltanto tre stagioni. In occasione della Star Wars Celebration è stato infatti ufficializzato che la quarta stagione della serie incentrata su Din Djarin (Pedro Pascal) è già in lavorazione.

La quarta stagione di The Mandalorian è già in lavorazione

Ad annunciarlo è stato Jon Favreau intervistato ai microfoni di CinemaBlend, spiegando i vantaggi dello scrivere un serial televisivo rispetto a un film: "Siamo fortunati di non dover affrettarci per riuscire a far entrare tutto in un'ora e mezzo o due di film. Con il format televisivo è tutta un'altra storia. Al momento Dave Filoni è impegnato con la serie su Ahsoka, mentre io sto scrivendo la quarta stagione di The Mandalorian". 

Creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm The Mandalorian è la prima serie televisiva live-action ambientata nell’universo di Guerre Stellari. Le vicende si svolgono circa cinque anni dopo quelle narrate nel film Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima di quelle de Il risveglio della Forza. Nel cast di The Mandalorian Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Werner Herzog, Nick Nolte, Emily Swallow, Taika Waititi, Giancarlo Esposito Omid Abtahi. Le prime due stagioni sono uscite nel 2019 e nel 2021.

La terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023. Al momento sappiamo che Din Djarin si recherà su Mandalore assieme al piccolo Grogu ed è stato confermato il ritorno di Kate Sackhoff nei panni di Bo-Katan, presumibilmente nelle vesti di antagonista. Tornerà anche Giancarlo Esposito nei panni del perfido Moff Gideon.

Vi ricordiamo che Mando è apparso anche in The Book of Boba Fett, aiutando il noto cacciatore di taglie nella sua guerra contro il Pyke Syndicate.