logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Disney+
  • Lego
  • Marvel
  • Giochi in scatola
  • Dungeons & Dragons
  • Doctor Strange
  • Obi Wan Kenobi
  • Stranger Things
  • Parchi Divertimento
  • Codici sconto
Libri e Fumetti

Star Wars : la serie a fumetti con “Ribelli e Ladri” entra in una nuova saga e cambia team creativo

Recensioni
Disney+
Lego
Marvel
Giochi in scatola
Dungeons & Dragons
Doctor Strange
Obi Wan Kenobi
Stranger Things
Parchi Divertimento
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Libri e Fumetti

Star Wars : la serie a fumetti con “Ribelli e Ladri” entra in una nuova saga e cambia team creativo

di Roberto Tavecchia giovedì 20 Giugno 2019 11:30
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Fumetti
  • Intervista
  • marvel comics
  • Star Wars
  • Libri e Fumetti
  • Marvel Comics
  • Panini Comics

La serie a fumetti di Star Wars edita da Marvel Comics ed ambientata all’interno del canone cinematografico, si appresta ad entrare in un nuovo arco narrativo temporalmente l poco prima degli eventi de Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora.

Star Wars

La nuova saga dal titolo “Ribelli e Ladri!” avrà inizio dal sessantottesimo albo e farà scoprire cosa accadrà poco prima che Darth Vader dia la caccia spietata a Luke Skywalker. La trama è incentrata su Luke ed i suoi compagni lanciati in una missione disperata volta ad impedire all’Impero di scovare la nuova base dei ribelli, avventira che li porterà a dividersi in tre squadre: Han e Leia si ritroveranno in incognito in un mondo noir sospeso tra romanticismo e pericoli, Luke ed Artoo affronteranno l’Executor a bordo di un solo X-Wing, mentre Chewie e C-3PO (il più improbabile duo di Star Wars possibile) si alleano in vista di un’avventura particolare.

L’autore al timone della serie sino a questo momento, Kieron Gillen, aveva annunciato all’inizio dello scorso anno che il suo viaggio nella galassia molto, molto lontana avrebbe volto al termine nei mesi successivi, e la conferma arriva proprio in queste ore: “Questo è l’albo sessantasette, il capolinea della mia storia, poi me ne andrò”, aveva condiviso ai suoi fan tramite la sua newsletter. “Non ci sono attualmente altri piani per un mio coinvolgimento all’interno del mondo di Star Wars – anche perché sospetto di aver detto tutto ciò che avevo da dire nei fumetti riguardo questi personaggi… almeno in questo momento.” Gillen è stato un punto fermo nella scrittura di Star Wars dal lancio della nuova lineup di comics dedicati nel novembre del 2017, inizialmente sulla serie solista dedicata a Darth Vader, e in seconda battuta sceneggiando i testi di ben venti albi di Doctor Aphra, sin dal suo debutto.

A sostituirlo arriverà Greg Pak, autore di molti one-shot della serie Star Wars: Age of Rebellion, mentre ai disegni salirà a bordo Phil Noto, che in passato aveva già preso a parte nella serie dedicata a Poe Dameron.

Prenota il videogame Star Wars: Jedi Fallen Order a sole 49,99€ su Amazon!

di Roberto Tavecchia
giovedì 20 Giugno 2019 11:30
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Fumetti
  • Intervista
  • marvel comics
  • Star Wars
  • Libri e Fumetti
  • Marvel Comics
  • Panini Comics

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


  • Tom's Hardware
  • Game division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLabs
  • More
  • Home
  • Le news di oggi
  • Le news di ieri
  • Le news dell'altro ieri

Ultime news

Ultimo video

Da non perdere su Tom's Hardware
Nintendo Switch OLED
Switch OLED al prezzo più basso di sempre su eBay! Pochi pezzi!
Switch OLED torna disponibile su eBay, ed il prezzo è uno dei migliori di sempre!
2 di Tom's Hardware - 11 minuti fa
  • Nintendo Switch OLED
  • Offerte Console
  • Offerte e Sconti
  • Offerte eBay
  • Offerte Gaming
  • Offerte Nintendo
  • Offerte Nintendo Switch
  • Switch OLED
2
Offerta
viaggio_generico
Vacanze perfette a portata di mano con le offerte Smartbox!
Siete alla ricerca di un vacanza estiva a un prezzo super conveniente? Non fatevi scappare le numerose Smartbox in offerta!
2 di Valentina Valzania - 14 ore fa
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Smartbox
  • Offerte viaggi
  • Viaggi
  • viaggio
2
Offerta