Star Wars: L'Ascesa di Skywalker arriverà su Disney+ in occasione dello Star Wars Day

Disney ha annunciato che il capitolo conclusivo della saga degli Skywalker, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, arriverà su Disney+ con due mesi di anticipo.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Disney ha annunciato che il capitolo conclusivo della saga degli Skywalker, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, arriverà su Disney+ con ben due mesi di anticipo rispetto alla data precedentemente prevista per celebrare al meglio il 4 maggio, ovvero il May the Fourth riconosciuto dai fan di tutto il mondo come lo Star Wars Day. Quindi, per la prima volta, i fan di Guerre Stallari potranno vedere in streaming la saga completa di Star Wars, compreso l'ultimo capitolo della saga degli Skywalker.

Per iscrivervi al servizio di Streaming Disney+ con abbonamento mensile o annuale scontato potete utilizzare questo link.

Iniziata nel 1977 con il rivoluzionario film di George Lucas Star Wars: Una Nuova Speranza, la saga in nove episodi è disponibile all’interno della vasta collezione Disney+ di film e serie dedicati a Star Wars, inclusi The Mandalorian, Star Wars: The Clone Wars e Rogue One: A Star Wars Story. Lucasfilm e il regista J.J. Abrams hanno quindi unito le forze ancora una volta per realizzare Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente capitolo finale della saga degli Skywalker, portando l’eroica battaglia per ristabilire la pace e la libertà nella galassia a una conclusione.

Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid e Billy Dee Williams. Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è stato diretto daJ.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è scritta da Chris Terrio & J.J. Abrams da un soggetto di Derek Connolly & Colin Trevorrow e J.J. Abrams & Chris Terrio, basato sui personaggi creati da George Lucas. Star Wars: L’Ascesa di Skywalker si unisce ai contenuti della line-up di Disney+ in occasione del 4 maggio, tra cui la premiere della docuserie di 8 episodi Disney Gallery: The Mandalorian e il finale della pluripremiata serie animata Star Wars: The Clone Wars.

La line-up del 4 maggio sarà anche anticipata dall’episodio finale della prima stagione di The Mandalorian, disponibile sulla piattaforma streaming da venerdì 1° maggio in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. Oltre alla già corposa offerta di nuovi contenuti, Disney+ renderà omaggio all’arte di Star Wars con gallery dedicate. Per una settimana, a partire dal 4 maggio, le locandine di ogni film e serie verranno sostituite con i concept art originali. Da Star Wars: Una Nuova Speranza a The Mandalorian, le immagini comprenderanno i lavori di celebri artisti come il leggendario Ralph McQuarrie e l’artista, autore e scenografo vincitore dell’Academy Award Doug Chiang. Il logo animato di Star Wars nella schermata iniziale di Disney+, visibile sul web e sulle TV connesse, verrà aggiornato con una nuova animazione che rende omaggio all’iconico salto nel celebre iperspazio cinematografico.

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker sarà disponibile su Disney+, ma potete anche acquistare la versione Blu-Ray nella pagina di acquisto Amazon!