Star Wars Rogue One, nel secondo trailer torna Darth Vader!

Rogue One: A Star Wars Story, lo spin-off dell'universo di Guerre Stellari atteso sul grande schermo a dicembre, torna con un secondo trailer che ci mostra i protagonisti all'opera, ma soprattutto reintroduce Darth Vader.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

È ufficiale il secondo trailer di Rogue One: A Star Wars Story, l'atteso primo episodio dei tre spin-off dell'universo di Guerre Stellari, che debutterà al cinema il prossimo dicembre.

Il nuovo trailer del film, realizzato come sappiamo dal talentuoso Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), non delude le aspettative e ci fa respirare sin da subito quell'aria epica, da narrazione di avvenimenti grandi, di portata galattica appunto.

star wars rogue one

Il video, piuttosto lungo, 2.05 minuti, ci mostra brevemente in azione tutti i personaggi principali, da Saw Gerrera interpretato da Forest Whitaker al capitano Cassian Andor,  da Bodhi Rook al robot K-2SO, fino alla copia di guerrieri Chirrut Imwe (Donnie Yen)/Baze Malbusb (Jiang Wen) e soprattutto lei, Jyn Erso/Felicity Jones.

Tuttavia, se si fa attenzione, il trailer non è in realtà che un'unica, lunghissima introduzione all'apparizione di Darth Vader, il villain per eccellenza della saga e uno dei più riusciti in assoluto della storia del Cinema. Sin dai primi fotogrammi infatti è possibile riconoscere le note della Marcia Imperiale che solitamente accompagnano l'arrivo in scene dei cattivi di Star Wars, che va a stemperarsi poi nel nuovo motivo introdotto con Star Wars: Il Risveglio della Forza e ci porta proprio alla fugace apparizione finale su sfondo rosso di Vader, di spalle ma riconoscibilissimo dall'elmo nero che ricorda quello dei nazisti e dal caratteristico respiro rantolante.

Nel mezzo c'è anche modo di vedere la famosa Morte Nera, mentre passa dinanzi a una stella oscurandola e lo U Wing, uno dei nuovi mezzi introdotti in Rogue One.

Il film come sappiamo si situa infatti dopo gli eventi raccontati in Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith e fa da introduzione a Star Wars: Episodio IV – Una nuova Speranza, narrandoci di come i Ribelli siano riusciti ad entrare in possesso dei piani di costruzione della Morte Nera, che porteranno appunto poi alla sua distruzione.

Noi siamo già impazienti di vedere Rogue One: A Star Wars Story al cinema, e voi?