Cinema e Serie TV

Star Wars Rogue One, nuovo trailer con tante scene inedite

Un nuovo trailer di Rogue One – A Star Wars Story, dal sapore decisamente lirico ed epico, arriva dal Giappone e rivela tante scene inedite, offrendo anche un approfondimento sulla storia della protagonista, il suo rapporto con i genitori e soprattutto col padre e il ruolo di questi nella costruzione della Morte Nera.

screenshot2016 04 07at130330 ed

Il video parte ancora una volta in crescendo con le note della marcia imperiale suonate malinconicamente da un pianoforte prima di trasformarsi in un pieno orchestrale.

Di azione ovviamente ce n'è tanta, in parte già vista però, mentre a colpire sono soprattutto le scene inedite che approfondiscono la storia di Jyn Erso/Felicity Jones, a partire dalla sua separazione dal padre, avvenuta ad opera dell'Impero quando lei era ancora piccola.

Leggi anche: Star Wars: Rogue One, ecco il primo teaser trailer

Il misterioso Galen Erso prima di essere trascinato via lascia infatti alla figlia una collana con un cristallo Kyber e le sussurra "credi nella Forza". Si tratta di un dettaglio non da poco perché rivela una connessione tra Jyn e la Forza. I cristalli Kyber, molto rari, sono infatti naturalmente in consonanza con la Forza e usati sia da Jedi che Sith per realizzare le spade laser.

Leggi anche: Star Wars Rogue One, nel secondo trailer torna Darth Vader!

Ma soprattutto torna Lui, Darth Vader, che fa un'entrata in scena suggestiva nel suo stile e con due inquadrature ripaga già ampiamente gli oltre due minuti del trailer (sempre che siate dei fan della saga ovviamente.

Cattura PNG

Del cast stellare abbiamo già parlato più volte, ma anche la crew tecnica è di altissimo livello. Se il film avrà l'atmosfera che trasuda già da questi trailer il merito ad esempio sarà soprattutto del direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher – Una Storia Americana). Il supervisore degli effetti speciali invece è Neil Corbould (Black Hawk DownIl GladiatoreSalvate il Soldato Ryan) Mentre il veterano di Star Wars e Lucasfilm Doug Chiang (Star Wars: Episodio I IIForrest Gump) e Neil Lamont, già direttore della supervisione artistica per la saga di Harry Potter, e per Edge of Tomorrow) si sono occupati delle scenografie.

Leggi anche: Star Wars Rogue One, il final trailer in italiano è online!

Il supervisore degli effetti delle creature invece è Neal Scanlan, recentemente impegnato in Prometheus, mentre ai costumi ha lavorato gente del calibro di Dave Crossman, già supervisore dei costumi per la saga di Harry Potter e per Salvate il Soldato Ryan e Glyn Dillon (Kingsman: The Secret ServiceJupiter – Il Destino dell'Universo). L'uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.