Cinema e Serie TV

Star Wars: svelati nuovi francobolli a tema Droidi

E’ stata recentemente annunciata una nuova collezione di francobolli di Star Wars con protagonisti i droidi della saga, come R2-D2 e C3PO.

Francobolli Star Wars

Nonostante oramai si spediscano sempre meno lettere, preferendo le mail, vi sono ancora moltissimi appassionati e collezionisti, che di certo non si faranno sfuggire questi francobolli con protagonisti i robot creati dalla mente di George Lucas:

“Il servizio postale degli Stati Uniti ha annunciato oggi una nuova serie di francobolli di Star Wars, tutti dedicati ai nostri droidi galattici preferiti. Progettata da Greg Breeding con William Gicker che funge da direttore artistico, la collezione sarà disponibile su un pannello di 20 francobolli e presenterà droidi sia dai film in live-action, che da quelli d’animazione, inclusi IG-11, R2-D2, K-2SO, DO, L3-37 , BB-8, C-3PO, un droide Gonk, un droide chirurgico 2-1B e Chopper.”

Francobolli Star Wars

Questi droidi vogliono dar luce all’impegno di Lucasfilm, così come della sua società madre Disney, per l’apprendimento di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (abbreviato STEM, ovvero science, technology, engineering, e math) e alla continua collaborazione tra Star Wars: Force for Change e l’organizzazione non profit FIRST (For Inspiration and Recognition of Science and Technology).

Star Wars: Force for Change e FIRST hanno unito le forze per espandere l’accesso all’apprendimento STEM a più giovani in tutto il mondo e per aiutarli a immaginare un futuro più luminoso e inclusivo.

Essendo francobolli del servizio postale statunitense, difficilmente vedremo un’iniziativa simile qua da noi; tuttavia, potete comunque acquistarli dal loro sito ufficiale e farveli spedire.

Anche voi avete sempre sognato di avere il vostro personalissimo droide? Grazie a questo R2-D2 il vostro desiderio si realizzerà! Potrete infatti controllare il piccolo droide direttamente dall’app dal vostro telefono o tablet ed è completo di suoni, luci e chi più ne ha, più ne metta, rendendolo sicuramente più che un giocattolo. Potete acquistarlo semplicemente cliccando qui.