Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Starfinder e Pathfinder : Paizo crea dei launch kit per i rivenditori

Paizo propoe ai rivenditori due prootti a tiratura limitata: il "Starfinder Beginner Box Launch Kit" ed il "Pathfinder Adventure Card Game Launch Kit"

Per un rivenditore convincere un possibile acquirente ad approcciare un gioco da tavola o di ruolo nuovo di zecca è sempre difficile: forse per questo Paizo ha pensato di creare dei launch kit utili sia per diffondere il gioco in questione sia per facilitare iil lavoro dei propri rivenditori. I due titoli sui quali verrà effettuata questa campagna sono Starfinder e Pathfinder Adventure Card.

Lo Starfinder Beginner Box Launch Kit includerà sei copie dello Starfinder Beginner Box, insieme ad una copia demo, una vetrofania e un poster da affiggere in negozio. Il prezzo del kit sarà di 239.94 dollari, l’equivalente di 6 Beginner Box (39.99 dollari).

Parlando del Beginner Box di Starfinder, esso conterrà un manuale di 96 pagine, il cosiddetto Heroes Handbook, che spiegherà le regole del gioco e come create il proprio personaggio. Sarà presente inoltre un’avventura in solo e una guida per il game master di altrettante 96 pagine. Presente infine un set di dadi, 80 pedine colorate rappresentati gli eroi e gli alieni (con 24 basi di plastica), 6 personaggi pregenerati, 6 schede personaggio bianche, 6 carte aiuto per il giocatore e un tappetino disegnabile e riutilizzabile con due facce.

Il Pathfinder Adventure Card Game Launch Kit proporrà la versione rivisitata del gioco includendo 4 Core Set, due copie dell’espansione Curse of the Crimson Throne Adventure, una copia demo del Core Set, sei pacchetti promozionali da 4 carte ciascuno e un poster. Le carte promo saranno esclusive di questa edizione almeno fino alla loro release al Gen Con 2019. Il kit costerà 339.94 dollari, prezzo uguale al complessivo dei 4 Core Set (49.99 dollari) e 2 Espansioni (39.99 dollari).

Ricordiamo che il gioco di carte di Pathfinder è creato sfruttando la linea di design del gioco di ruolo cartaceo, trasformando però le dinamiche da GDR a gioco di carte. Queste due edizioni saranno esclusive e a tiratura limitata, puntando ad aiutare quindi tutti quei negozi interessati a sviluppare le loro community incentrate su questo gioco.

Non potete attendere per provare Pathfinder Adventure Card Game? Ecco il Set Base.