Stargate. Nuova trilogia al cinema diretta da R. Emmerich

Stargate torna al cinema con tre film diretti dal regista Roland Emmerich.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Stargate torna al cinema con tre nuovi film, diretti dal regista dell'amato lungometraggio uscito nel 1994, vale a dire Roland Emmerich. La produzione sarà Metro-Goldwyn-Mayer e ci sarà anche Dean Devlin, già dietro a film come Independence Day, Godzilla (1998) e altri.  

Gary Barber, presidente e AD di MGM, si è detto molto eccitato all'idea del nuovo progetto e le ragioni sono facili da immaginare. Stargate non è certo il più memorabile dei film ma ha avuto un grande successo, e a 20 anni di distanza resta un punto di riferimento importante per la fantascienza cinematografica popolare.

Stargate si è fatto posto tra i 20 mondi alieni più interessanti, è basato su una delle tecnologie che vorremmo vedere realizzate per davvero, e mette i protagonisti a confronto con avversari meritevoli di stare tra i 40 migliori alieni del cinema. Non solo, Stargate è stato anche diverse serie TV di successo, andate in onda fino a qualche anno fa.

Emmerich e Devlin si sono detti contenti di tornare a lavorare su questo franchise, ma per ora ovviamente non si sa ancora nulla su cosa potrà raccontare questa futura trilogia. In vent'anni di storia Stargate ha creato moltissime potenziali situazioni su cui costruire tre lungometraggi, ma quale sarebbe l'idea migliore secondo voi?