Cinema e Serie TV

Starlight di Mark Millar diventa un film

Deadline riporta che 20th Century ha iniziato la pre-produzione di Starlight, film ispirato all’omonima serie a fumetti scritta da Mark Millar con disegni di Goran Parlov. Si tratterebbe di un nuovo franchise che il vulcanico autore scozzese porterebbe al cinema dopo Kick-Ass e Kingsman.

Starlight, i primi dettagli

A dirigere Starlight è stato chiamato il regista Joe Cornish, già dietro alla macchina da presa per l’ottimo Attack the Block, che si occuperà di scrivere anche l’adattamento per il grande schermo.  I produttori invece saranno Simon Kinberg e Audrey Chon per la Genre Films dello stesso Kinberg e Nira Park.

Foto generiche

Starlight, il fumetto

Scritto da Mark Millar con matite del grande Goran Parlov (Magico Vento, The Punisher), Starlight è edito in Italia da Panini Comics.

Eccovi la sinossi:

Quarant’anni fa, Duke McQueen era il più grande eroe dell’universo. Messo di fronte alla propria caducità dalla morte della moglie, Duke sente tutto il peso degli anni. E non lo aiuta certo la diffidenza del mondo, che considera le sue avventure interplanetarie come i deliri di un vecchio pazzo. Ma quando un ragazzino arriva da un altro pianeta a chiedere il suo aiuto contro una terribile minaccia aliena, Duke sente il fuoco dell’eroismo bruciare ancora… Per i più giovani, è consigliata la supervisione di un adulto.

Millarverse in TV

Ricordiamo che il prossimo 7 maggio debutterà su Netflix la serie TV ispirata ad un’altra seria a fumetti firmata da Mark Millar: Jupiter’s Legacy

Foto generiche

Eccovi la sinossi:

Jupiter’s Legacy è un superhero drama che attraversa decenni e percorre le complesse dinamiche della famiglia, del potere e della lealtà. Dopo aver trascorso quasi un secolo a proteggere l’umanità, la prima generazione di supereroi del mondo deve guardare ai propri figli per continuare l’eredità. Ma le tensioni aumentano quando i giovani supereroi, affamati di dimostrare il loro valore, lottano per dimostrarsi all’altezza della leggendaria reputazione pubblica dei loro genitori e degli standard personali esigenti.

Per i dettagli e il trailer visitate il nostro articolo dedicato!

  • Se volete provare il servizio di Netflix potete riscattare il vostro mese gratuito qui

In attesa di Jupiter’s Legacy, recuperate il volume Starlight edito da Panini Comics.