Cinema e Serie TV

Stephen King e la sua speciale classifica: ecco le migliori battute nei film!

Stephen King, uno dei migliori scrittori presenti sul globo, ha stilato una speciale classifica delle migliori battute dei film. Questa lista, naturalmente, è strettamente personale e non vuole in alcun modo influenzare i gusti dei suoi lettori e seguaci.

In prima posizione, troviamo un film che ha impaurito milioni di persone, vale a dire Lo Squalo del 1975. Ve la ricordate la battuta pronunciata dal Brody di Roy Schneider? Niente paura, eccola qui: “You’re gonna need a bigger boat”. La traduzione è “Ci serve una barca più grossa”.

Al secondo posto della speciale classifica troviamo la battuta detta da Bill Paxton in Aliens – Scontro Finale (1986). Per chi non la sapesse, l’attore aveva pronunciato: “Game over, man! Game over!”. La traduzione è “È fatta, gente! Fine partita, fine partita!”.

Nell’ultimo posticino del podio, invece, troviamo una celebre battuta di Scarface (1983): “Say hello to my little friend!”. Tuttavia, quest’ultima è stata adattata in modo leggermente differente da come vuole la traduzione, ovvero: “Salutatemi il mio amico Sosa”.

Al quarto – e ultimo posto – troviamo infine un altro classico del cinema, Il Padrino del 1972. In questo film, infatti, Peter Clemenza affermò: “Leave the gun. Take the cannoli”. Tradotto in: “Lascia la pistola, prendi i cannoli”.

Insomma, Stephen King si è davvero divertito a stilare questa stranissima classifica personale. La domanda quindi sorge in modo del tutto spontaneo: vi ritrovate nelle scelte dello scrittore?

Siete interessati a uno dei romanzi di Stephen King? Potete acquistare IT a un prezzo vantaggioso su Amazon!