Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Stonemaier Games annuncia un nuovo tabellone di gioco modulare per Scythe

Stonemaier Games annuncia un nuovo tabellone di gioco modulare per Scythe compatibile con tutte le altre espansioni già uscite.

Verrebbe difficile dire, basandosi sulla sempre crescente popolarità, che Scythe possa aver bisogno di qualcosa di nuovo, ma alla Stonemaier Games hanno preso l’abitudine di offrire sempre qualcosa di più ai propri giocatori. Inizialmente abbiamo avuto Invaders from Afar, l’espansione che ha “regalato” ai fan due nuove fazioni. Quindi è stata la volta di The Wind Gambit, che ha dato agli appassionati i moduli Airship e Resolution. Si è poi continuato con The Rise of Fenris che ha introdotto una campagna rigiocabile costituita da 8 partite e 11 moduli intercambiabili.

E infine l’ultima novità: un tabellone di gioco modulare! Sebbene non sia la prima volta che Stonemaier offre qualcosa di extra al suo prodotto, fino ad ora le novità introdotte non andavano ad alterare significativamente il modo in cui si svolgeva una partita.

Questo nuovo tabellone lo fa! Viene infatti introdotto un nuovo livello di variabilità a Scythe: la mappa è infatti diversa sui due lati e rende disponibile dello spazio per 4 grandi tessere bi-facciali che cambiano di volta in volta l’ambiente nel quale intavolare le partite. Inoltre cambiano anche le posizioni di partenza delle diverse fazioni in gioco: quella nordica non deve più partire nel nord, mentre la Sassonia potrà iniziare in un angolo senza un facile accesso ai campi di grano. La posizione e le risorse a disposizione delle fazioni potranno quindi variare a seconda di come si imposta il tabellone e con esso cambierà la strategia della fazione giocata, che non potrà più affidarsi ad un ambiente conosciuto attorno alla propria base di partenza!

Il nuovo tabellone modulare di Scythe sarà dotato di 1 sezione double-face (624×818 mm, stessa dimensione del tabellone standard), 4 tessere double-face (da 7 esagoni ciascuna), 8 tessere base, 8 tessere bonus struttura, 1 regolamento (in 11 lingue ) e le regole Automa per giocare in solitario.

Stonemaier aprirà i preordini di questo prodotto ​​29 maggio, mentre la nuova Scythe Modular Board dovrebbe essere disponibile nei negozi da fine estate. Al momento non è ancora dato di sapere quale sarà il prezzo di vendita consigliato. Non ci sono ancora informazioni relative alla distribuzione sul mercato italiano del prodotto da parte di Ghenos Games, ma siamo sicuri che anche questo prodotto, come tutti gli altri della serie, sarà localizzato e disponibile anche sul nostro territorio.

Incuriositi da questo prodotto, uno dei giochi da tavolo strategici migliori degli ultimi anni? La scatola base di Scythe è il punto da cui partire per provare questo prodotto adatto sia ai neofiti che ai giocatori esperti!