Cinema e Serie TV

Stranger Things 3: anticipazioni (spoiler) a ruota libera su tutti i protagonisti!

Manca davvero pochissimo al lancio della terza stagione di Stranger Things, serie cult Netflix, e i fratelli Matt e Ross Duffer, creatori dello show originale, ci promettono che sarà “la stagione più grande di sempre”. I due però intendono renderci quest’attesa meno dolorosa possibile (o ancora più snervante, a seconda dei punti di vista!), con alcune anticipazioni sugli eventi dei nuovi episodi, una per ogni protagonista!

Nel luglio del 1985, l’estate è entrata nel vivo: senza noiose mattinate a scuola e compiti da fare, i ragazzi trascorrono le giornate tra lo shopping allo Starcourt, il nuovo centro commerciale, e le nuotate nella piscina di Hawkins… ma una minaccia dal Sottosopra è in agguato.

È bene ricordarvi che quanto segue ovviamente è da ritenersi SPOILER, quindi proseguite a vostro rischio e pericolo.

STRANGER THINGS
Stranger Things 3

I RAGAZZI SCOPRONO L’AMORE, LE RAGAZZE L’AMICIZIA

Ora che Undici non ha più bisogno di nascondersi e può vivere allo scoperto, Mike (Finn Wolfhard) può finalmente vivere il suo primo amore, cosa che farà irritare non poco “papà” Hopper. Questo lo porterà ad avere anche i primi problemi ed incomprensioni, fortuna che può chiedere aiuto al suo amico Lucas (Caleb MacLaughlin), il primo del gruppo ad aver trovato una fidanzata, cosa che lo porta a “fare lo spaccone” con gli amici in qualità di “esperto” in materia, elargendo consigli a destra e a manca. Intanto, Dustin (Gaten Matarazzo) fa ritorno dallo Science Camp in cui potrebbe essersi trovato una fidanzata… oppure no, e Will (Noah Schnapp) si sente escluso, visto che è rimasto l’unico a voler trascorrere l’estate nella cantina di Mike a giocare a Dungeons & Dragons, mentre gli altri preferiscono uscire con le ragazze.

Anche Max (Sadie Sink) sta sbocciando, e da maschiaccio impenitente sta lentamente prendendo confidenza col suo lato femminile. In mezzo a tanti ragazzi può finalmente contrare sul valido apporto di una nuova amica, Undici (Millie Bobby Brown), che ora che può vivere un’esistenza “normale” ed aprirsi al prossimo, inizia a sperimentare cose come l’amicizia, l’amore e lo shopping. Ma in mezzo a confidenze e problemi di cuore, le ragazze fanno anche una terribile scoperta…

STRANGER THINGS
Stranger Things 3

BILLY IN PRIMA LINEA, I GUARDIANI SI UNISCONO

A rendere l’estate più rovente sarà il bagnino più chiacchierato della Hawkins Pool, Billy (Dacre Montgomery), ma il destino ha altro in serbo per lui, e presto sprofonderà nel suo peggior incubo. A lui, i fratelli Duffer promettono: “spetterà un ruolo da protagonista, con una performance incredibile.”

Gli ultimi due anni sono stati spietati con Joyce (Winona Ryder), e comprensibilmente la soglia d’allerta della donna è sempre altissima. Lei sarà la prima ad avvertire che qualcosa non vada nella città di Hawkins, e per fortuna potrà contare sull’unica persona che potrebbe crederle ed aiutarla: lo sceriffo Hopper (David Harbour), in costante ansia con i capricci di una figlia adolescente al suo primo amore. Ben presto però scoprirà che avrà cose ben più gravi di cui preoccuparsi.

Stranger Things
Stranger Things 3

TEEN @ WORKS

Oltre che fidanzati, Nancy (Natalia Dyer) e Jonathan (Charlie Heaton) diventano colleghi di lavoro. I ragazzi riescono ad ottenere uno stage estivo nella redazione del quotidiano locale, l’Hawkins Post, ma per la cronista ed il fotografo, lavorare insieme li metterà a durissima prova.

Intanto, Robin (Maya Hawke), nerd della banda musicale nella scuola finisce a lavorare con Steve alla Scoops Ahoy, la nuova gelateria all’interno del centro commerciale. Tra i due non scorre buon sangue, ed anzi, non fanno altro che battibeccare. Del resto lei non è certo il tipo di ragazza che Steve (Joey Keery) avrebbe piacere a frequentare, ma sapete come si dice: il lavoro è lavoro, no?

La terza stagione di Stranger Things arriverà su Netflix giovedì 4 luglio.

Sapevi che esiste un fumetto di Stranger Things ambientato nell’universo della serie TV che racconta l’esperienza di Will nel Sottosopra? Scopri questo punto di vista inedito degli eventi della prima stagione nel volume disponibile su Amazon.