Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Stranger Things 3: Netflix rilascia trama ed immagini della terza stagione

Netflix rilascia trama e foto della terza stagione di Stranger Things, attesissima serie horror che omaggia il cinema sognante degli anni "80 ed in arrivo sulla piattaforma streaming venerdì 4 luglio.

Un estate può cambiare tutto., questo lo slogan principe della prossima stagione di Stranger Things. Benvenuti al 4 luglio del 1985 per l’imminente debutto di Stranger Things 3 – dove “Un’estate può cambiare tutto”. Per darvi un’idea di ciò che alcuni di questi cambiamenti potrebbero comportare, Netflix ha rilasciato la sinossi ufficiale della stagione e una bella carrellata di foto tratte dai nuovi episodi della terza stagione per i fan che desiderano lanciarsi in speculazioni e teorie di sorta a poche settimane dal suo debutto.

È il 1985 a Hawkins, nell’Indiana, ed è arrivato il caldo estivo. La scuola è finita, c’è un centro commerciale nuovo di zecca in città, ed i ragazzi di Hawkins stanno entrando nell’età adulta. Il romanticismo sboccia e complica le dinamiche del gruppo, e tutti dovranno capire come crescere… senza crescere. Nel frattempo, il pericolo incombe. Quando la città è minacciata da vecchi nemici e nuove minacce, Undici e i suoi amici ricordano che il male non finisce; si evolve. Ora dovranno unirsi per sopravvivere e ricordare che l’amicizia è sempre più forte della paura.”

È quindi consolidato quanto già avevamo appreso dal trailer: il punto focale del terzo atto della serie cult Netflix mescolerà le pericolose atmosfere sovrannaturali del Sottosopra a qualcosa di ancora più terrorizzante… l’adolescenza! La crescita dei giovani protagonisti dello show, e la “normalizzazione” di Undici, anzi Jane, sono infatti alcuni degli aspetti più interessanti dei nuovi episodi in arrivo su Netflix.

Stranger Things

Vi ricordiamo anche i titoli degli episodi che comporranno la terza stagione di Stranger Things:

  • Suzie, mi ricevi?
  • Incubi
  • Il caso della bagnina scomparsa
  • La sauna
  • L’origine
  • Il compleanno
  • Il Morso
  • La battaglia di Starcourt

La terza stagione di Stranger Things arriverà su Netflix venerdì 4 luglio, per allora sarà disponibile in Italia anche il videogioco ufficiale su Nintendo Switch.

Sapevi che esiste un fumetto di Stranger Things ambientato nell’universo della serie TV che racconta l’esperienza di Will nel Sottosopra? Scopri questo punto di vista inedito degli eventi della prima stagione nel volume disponibile su Amazon.