Stranger Things: i 10 gadget da non perdere

Per tutti gli appassionati ecci i gadget di Stranger Things da non perdere! 10 idee dall'arredo di casa al capo d'abbigliamento!

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Il momento è finalmente arrivato: dopo un'attesa che credevamo non finisse mai, la quarta stagione di Stranger Things è finalmente arrivata su Netflix. Un evento televisivo che promette di restare impresso per sempre nella storia di questo medium, per una Serie TV che negli ultimi anni ha appassionato milioni e milioni di spettatori da ogni parte del mondo. Allora, siete pronti a un viaggio nel Sottosopra?

Stranger Things: cosa sapere e dove guardarlo

Stranger Things debutta nel luglio 2016, e riesce sin da subito a catturare gli spettatori per il suo perfetto mix di elementi sci-fi- horror e teen drama con la giusta dose di riferimenti ai tanto amati anni Ottanta. Un'opera capace negli anni di raccogliere il plauso congiunto di pubblica e critica e, soprattutto, che ha il merito di aver lanciato alcune giovani stelle come Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard e Gaten Matarazzo. Stranger Things è ambientato tra il 1983 e il 1985 a Hawkins, nell'Indiana, ed è incentrato sulla misteriosa scomparsa di un ragazzino di nome Will e sull'arrivo in città di Undici: una bambina dai capelli rasati dotata di poteri telecinetici fuggita dal misterioso Hawkins National Laboratory. Il tutto risulterà strettamente legato al Sottosopra, un'oscura dimensione parallela al nostro mondo, popolata da creature mostruose.

Se vi state chiedendo dove vedere la quarta stagione di Stranger Things, e dove recuperare le precedenti tre, la risposta è molto semplice: trattandosi di un prodotto originale Netflix, troverete tutta la serie completa sulla piattaforma streaming numero uno al mondo. Che siate amanti della serie da sempre o che il vostro viaggio sia solo all'inizio, noi di Cultura Pop abbiamo pensato a una bella sorpresa per voi: una serie di gadget spettacolari per celebrare, nel modo migliore in assoluto, il grandissimo ritorno di Stranger Things!

Stranger Things: i migliori gadget

Decorazioni per party

Un set di decorazioni per feste di compleanno che farà la felicità dei fan irriducibili di questo show. Il set comprenderà un Topper per torta di compleanno e dieci Topper per cupcake con i personaggi, un set di striscioni di buon compleanno, trenta palloncini decorati con il demogorgone e la parete del soggiorno dei Byers. Non male, vero?

Vedi su Amazon


Luci natalizie

Una catena di luci led colorate per dare la giusta atmosfera alla parete di casa vostra e ricreare l'iconica scena della prima stagione. Questa catena sarà composta da 50 luci led colorate, adatte sia all'utilizzo interno che esterno, e potrà essere impostata su otto diversi effetti luminosi, come ad esempio intermittenza, bagliore luminoso e sequenza di luci. Per funzionare richiederà 3 batterie stilo (non incluse). Un'idea regalo perfetta per gli amanti della serie, ideale per il periodo natalizio... Ma anche solo per creare la giusta atmosfera!

Vedi su Amazon


Zerbino "Benvenuti nel Sottosopra"

Passiamo al gadget di Stranger Things perfetto per casa vostra: uno zerbino nero con una scritta "rassicurante" che farà subito capire ai vostri ospiti a quali pericoli potrebbero andare in contro una volta varcata la soglia di casa vostra. Realizzato in materiale misto (fibra di cocco e plastica) è adatto anche ad ingressi esterni grazie al fondo impermeabilizzato.

Vedi su Amazon


Carte da gioco Eggo

Il gioco di carte Eggo vi conquisterà con il suo design accattivante: le carte sono sagomate a forma di waffle e la scatola si trasforma in un tostapane. In questo gioco i personaggi della serie saranno tutti prigionieri del Sottosopra e dovranno cercare di fuggire prima che sia troppo tardi. Stranger Things Eggo Card Game è un gioco per 2-6 giocatori dai 14 anni in su prodotto da Hasbro dal regolamento semplice ed immediato che lo rende adatto anche ai giocatori meno esperti.

Vedi su Amazon


Poster Stranger Things

Il gadget perfetto per dare a casa vostra quel tocco personale da veri amanti di Stranger Things: un set di tre poster davvero spettacolari, perfetti per ricreare l’atmosfera unica della serie con un design capace di rievocare tutta la magia degli anni Ottante.

Vedi su Amazon


Il cappellino di Dustin

Se Dustin è il vostro personaggio preferito della serie ecco qua il suo inconfondibile trucker hat (letteralmente cappello da camionista). Il cappello è completamente regolabile, grazie alla chiusura sul retro e riprende forma e colori di quello originale indossato dal personaggio interpretato da Gaten Matarazzo.

Vedi su Amazon


Stranger Things - Adventures together

Stranger Things - Adventures together è un gioco da tavolo perfetto per 4 giocatori, per vivere tutte le emozioni della serie in un’avventura molto particolare. Adatto a partite veloci come passatempo davvero divertente, questo gioco di società è l’idea regalo perfetta per tutti i fan di Stranger Things… E non solo!

Vedi su Amazon


Libro “Dietro le quinte”

Un volume davvero speciale, perfetto per tutti gli amanti della serie e per tutti coloro che amano collezionare prodotti di questo genere. Un libro davvero prezioso, che racconta in più di 280 pagine tutto il backstage di Stranger Things, con tante chicche e particolarità tutte da scoprire.

Vedi su Amazon


Stranger Things: Attack of the Mind Flayer

Un gioco da tavolo perfetto per vivere tutte le emozioni di un viaggio nel Sottosopra, in compagnia dei protagonisti della vostra serie Netflix preferita. Stranger Things: Attack of the Mind Flayer è un gioco davvero speciale, perfetto per una serata in compagnia fino a 10 giocatori.

Vedi su Amazon


Ricettario Stranger Things

Un ricettario che rivisita alcuni dei piatti tipici della serie tv, come gli Eggo (i waffle amati da Undici) o i cupcake ispirati alle luci natalizie di Joyce. Il libro raccoglierà 50 ricette iconiche adatte a varie ricorrenze (cene in famiglia, party con gli amici, ecc…) per omaggiare questa serie di culto.

Vedi su Amazon


Romanzo Stranger Things

Il primo volume della serie di romanzi ufficiali dedicati a Stranger Things: Suspicious Mind è scritto da Gwenda Bond e tradotto in italiano da Andrea Russo, e racconta una storia originale in più di 358 pagine dense di mistero, suspense e avventura.

Vedi su Amazon


Bracciale Stranger Things

Il gadget di Stranger Things che si indossa! Per le fan un braccialetto, decorato con 13 charms che richiamano i vari personaggi e la storia della prima stagione. A farla da padrone sono ovviamente le luci natalizie.

Vedi su Amazon