Cinema e Serie TV

Stranger Things: il set della serie arriva nel Mondadori Store di Milano

Prosegue il ciclo Fantastic Store indetto da Mondadori. Dopo il successo delle iniziative legate a Game of Thrones, ci saranno un’altra serie di incontri presso il Mondadori Megastore di piazza Duomo a Milano, dove verranno mostrate curiosità e prodotto in anteprima. Stavolta però il tema sarà Stranger Things, l’amata serie Netflix ormai giunta alla terza stagione.

Fino al 5 agosto la sala eventi dello store Mondadori a Milano ospiterà il set di Stranger Things della prima stagione, con tanto di divano, parete, lucine e soprammobili, appositamente ricreato in collaborazione con Netflix. Qui i fan potranno entrare nel vivo della scena e scattare foto. Per ricordare per sempre l’esperienza sul set ricostruito, il 19 e 20 luglio dalle 16.30 alle 18.30 sarà inoltre possibile partecipare a un photo set esclusivo in collaborazione con Polaroid Originals. Fantastic Store offrirà una vasta scelta di merchandising, con gadget ufficiali e una selezione di film anni ’80 che rievocano l’atmosfera della serie TV.

Saranno disponibili i tre libri ufficiali di Stranger Thingsediti da Sperling & Kupfer: il libro ufficiale di Gina McIntyre con la prefazione dei due autori, i fratelli Duffer, che contiene interviste esclusive e curiosità sul fenomeno Stranger Things, la mappa di Hawkins con gli indizi del Sottosopra ed il codice morse usato da Undici. Sarà disponibile anche Suspicious Minds di Gwenda Bond, il romanzo prequel che svela la storia della madre di Undici, Terry Ives, e ciò che l’ha spinta a entrare nel progetto MKUltra. Il terzo libro presente sarà Buio sulla città di Adam Christopher, il romanzo prequel che indaga il passato di uno dei personaggi più amati, lo sceriffo Jim Hopper.

In oltre la Hasbro ha realizzato la versione del gioco di ruolo Dungeons & Dragons, basandosi su Stranger Things, che uscirà il 25 luglio e verrà mostrato durante il ciclo Fantastic Store. La sala eventi del Mondadori Megastore di piazza Duomo a Milano darà vita a sessioni di gioco di Dungeons & Dragons con diversi master di eccellenza tra cui Nicola DeGobbis, fondatore di Need Games!, casa editrice milanese specializzata in giochi di ruolo, e Christian Zoltar Bellomo, ideatore di Sageadvice.eu. Sarà un’ottima occasione per i visitatori di rivivere le avventure di Hawkins proprio come i protagonisti della serie TV.  A supporto dell’attività Denise Venanzetti (Marketing Asmodee Italia e organizzatrice di varie attività legate al mondo dei giochi di ruolo)
Le sessioni di gioco saranno libere, della durata di un’ora circa a partire dalle 17:00.

Per tutti voi collezionisti di Funko Pop, su Amazon è possibile acquistare il Movie Moment con Steve che affronta il Demogorgone. Se siete interessati cliccate qui.