Eventi

Stranger Things: in arrivo il tour interattivo

Netflix ha annunciato Stranger Things – The drive-into experience, un’attrazione interattiva e immersiva a tema Stranger Things di tipo drive-through, cioè accessibile con la propria automobile. Questo evento particolare avrà luogo a Los Angeles a partire da ottobre 2020.

Stranger Things - The drive-into experience

La quarta stagione di Stranger Things è ben lungi dal ricevere una data di distribuzione, tuttavia qualsiasi notizia legata allo show creato dai fratelli Duffer riesce sempre a rubare la scena.
La causa di questo ritardo, che ha impattato la produzione e conseguentemente la distribuzione della nuova stagione, è connessa alla pandemia in corso, tuttavia con questa nuova esperienza interattiva Netflix spera di portare nel cuore di Los Angeles, in tutta sicurezza, un pezzo di Hawkins e delle atmosfere retrò dello show in attesa dei nuovi episodi.

Il peculiare formato drive-through garantirà il distanziamento sociale: i visitatori dell’attrazione potranno accedere a questo speciale tour comodamente a bordo della propria autovettura. I partecipanti potranno immergersi in un tour di un’ora attraverso alcuni dei luoghi più significativi della terza stagione, tra cui lo Starcourt Mall, i laboratori e il Sottosopra. Durante il tour sarà possibile assistere a scene recitate dal vivo da attori e figuranti e rese più entusiasmanti da moltissimi effetti speciali che ricreeranno scene ed eventi familiari per chi conosce e ama la serie.

Stranger Things – The drive-into experience vedrà il coinvolgimento, oltre a Netflix, di Fever e Secret Cinema, aziende specializzate in eventi immersivi. Secret Cinema, in particolare, è una realtà che è diventata famosa per aver realizzato delle proiezioni speciali, definite delle vere e proprie rievocazioni di film di culto. Tra i titoli proposti negli anni ci sono stati (per citarne alcuni) Blade Runner: The Final Cut, Mulin Rouge, Guerre Stellari: L’Impero colpisce ancora e Grand Budapest Hotel.

L’attrazione drive-into di Stranger Things inizierà la sua attività a ottobre e si troverà a downtown LA. Le prevendite dei biglietti apriranno a partire dal 26 agosto 2020 (clicca qui), ad un prezzo di 59 dollari per auto. Purtroppo per noi italiani al momento non è in programma alcun tour internazionale di questa attrazione.

Il nuovo anno scolastico è alle porte: date un’occhiata a questo link di Amazon per l’agenda 16 mesi dedicata a Stranger Things.