Streghe e poteri sovrannaturali nel trailer ufficiale di Mayfair Witches

Annunciata con un trailer la data di uscita di Mayfair Witches, adattamento televisivo del ciclo di romanzi di Anne Rice.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

L'universo televisivo tratto dai romanzi della scrittrice Anne Rice continua ad espandersi. Debutterà il 5 gennaio su AMC Mayfair Witches, adattamento del Ciclo delle streghe Mayfair, una serie letteraria di tre romanzi horror composta da L’ora delle streghe, Il demone incarnato e Taltos, il ritorno. Grande protagonista sarà Alexandra Daddario, scelta per vestire i panni di Rowan che nei libri è la più potente delle streghe Mayfair, nonché la tredicesima della serie, colei su cui Lasher ha puntato i suoi progetti sin dall’inizio.

Il trailer della serie TV Mayfair Witches

Scritta e prodottada Esta Spaulding (On Becoming a God in Central Florida) e Michelle Ashford (Masters of Sex), con la Spaulding in veste di showrunner, Mayfair Witches di Anne Rice è incentrata sulla giovane e intuitiva neurochirurga Rowan, che scopre di essere l'erede di una famiglia di streghe. Mentre è alle prese con i suoi nuovi poteri, deve fare i conti con una presenza sinistra che ha perseguitato la sua famiglia per generazioni. La prima stagione sarà composta da otto episodi.

A proposito della scelta di dare questo ruolo ad Alexandra Daddario, Dan McDermott, presidente di AMC Studios e AMC Networks, ha dichiarato:

“Alexandra è un talento unico che ha illuminato lo schermo in tutto quello in cui ha recitato e non potremmo essere più felici nell’averla a bordo per guidare il cast della serie che sarà al centro dell’espansione dell’universo di Anne Rice su AMC e AMC+. Abbiamo trovato la nostra Rowan e non vediamo l’ora che possa incontrare gli spettatori entro la fine dell’anno in una serie concepita in modo brillante e guidata da Esta, Michelle e Mark.”

https://www.youtube.com/watch?time_continue=89&v=8uwIto8dn4U&feature=emb_logo&themeRefresh=1

Sempre per restare in tema adattamenti televisivi tratti dai romanzi di Anne Rice c'è grande attesa per Intervista col Vampiro: la serie vedrà ancora una volta protagonisti Lestat, Louis e l’intervistatore Daniel Molloy, dopo il film del 1994 con interpreti principali Tom Cruise, Brad Pitt e Kirsten Dunst. AMC ha acquistato i diritti di tutti i libri della scrittrice e dunque l'obiettivo è quello di realizzare quanti più adattamenti possibili.