Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Suburra – La Serie, la seconda stagione è disponibile su Netflix!

Netflix ha ufficializzato l'arrivo nel suo vastissimo catalogo la seconda stagione di Suburra - La Serie.

Netflix, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato la seconda stagione di Suburra – La Serie, thriller tricolore che fa parte degli Originals della società statunitense. La produzione, come nella prima stagione, è stata affidata alle sapienti mani di Cattleya e Bartlebyfilm, in collaborazione con Rai Fiction.

La storia di questa nuova stagione è ambientata “nei quindici giorni che precedono le elezioni del nuovo sindaco di Roma, a tre mesi dalla fine della prima stagione. La battaglia tra criminalità organizzata, politici corrotti e Chiesa si fa ancora più intensa e i personaggi diventano sempre più affamati di potere“.

I protagonisti della serie sono notevolmente cambianti e, dopo una stagione in cui cercavano l’emancipazione dalle loro famiglie ingombranti, oggi sono più adulti, consapevoli e pronti a conquistare un piatto molto più grande, rappresentato dalla cosiddetta Città Eterna, Roma. Per raggiungere questo grande obiettivo, sono disposti a tutto, ma davvero tutto.

La produzione di questa stagione è durata praticamente 117 giorni, “tra Roma e dintorni, tra cui Palazzo Spada, Fori Imperiali, Colosseo, Piazza di Pietra, Piazza Colonna, Via della Conciliazione, Montecitorio, nel centro storico fino alla Piramide; molte scene sono state girate sul litorale romano, sulle spiagge e all’idroscalo di Ostia e a Fiumicino nell’area Vecchio Faro“.

Infine, Suburra 2 La Serie è composta da otto episodi e la distribuzione avverrà settimanalmente su Netflix a partire dal 22 febbraio. Quali sono le vostre impressioni?