Libri e Fumetti

Super Dragon Ball Heroes: svelate due nuove trasformazioni Saiyan

L’episodio 14 della seconda stagione dell’anime promozionale Super Dragon Ball Heroes ha svelato due nuove trasformazioni Saiyan, una dedicata al personaggio di Vegeta e una in occasione del ritorno di Turles (recuperate il fantastico DVD dello storico film animato del 1990 su Amazon)

Foto generiche

Trasmesso per celebrare il Goku Day (9 maggio) e parte integrante dell’arco narrativo Space Time War, come abbiamo visto, nell’episodio Vegeta combatte proprio contro Turles affiancato dal temibile Cumber con questi ultimi due rinforzati da un ulteriore potere maledetto.

Foto generiche

Turles e Cumber desiderano che Vegeta ritorni al suo animo aggressivo e al suo passato da Saiyan cattivo. Con questo obiettivo, Turles colpisce Vegeta con un Ki malvagio, ma anziché trasformalo in un Saiyan malvagio, il Principe ne assume la forza per spingere il Super Saiyan Blue verso una nuova forma.

Possiamo riguardare il momento in questa clip cortesia di @DbsHype tramite Twitter:

Relativamente a Turles, invece, col suo ritorno ha assunto una nuova trasformazione Saiyan “leggendaria” che prende il nome di “Leggendario Saiyan Cattivo“.

Mediante la bio dedicata al personaggio e diffusa dall’utente di Twitter @DBSChronicles, Turles è ritornato non solo per assistere Fuu nel suo piano, ma anche perché desidera diventare il Re Saiyan del nuovo Universo. Turles, al fine di raggiungere lo scopo, è alla ricerca costante di nuovo potere, pertanto continua a mangiare il frutto dell’albero della vita che lo ha reso malvagio sino a raggiungere la trasformazione del Leggendario Saiyan Cattivo.

Lo possiamo guardare di seguito con un nuovo design dai capelli lunghi:

Foto generiche

L’anime promozionale di Super Dragon Ball Heroes

L’episodio numero 14 ha segnato il 33° appuntamento da quando l’anime promozionale ha avuto inizio, considerando i precedenti archi narrativi. Trovate la prima stagione di Super Dragon Ball Heroes doppiata in italiano dai fan in questo nostro articolo.

Space Time War, arco narrativo della Big Bang Mission, è attualmente in corso di adattamento nella serie anime promozionale di Super Dragon Ball Heroes a partire dal 20 gennaio 2021 e si compone di tre episodi.

Ricordiamo, ancora, che nel corso della Primavera del 2022 esordirà un nuovo anime di Super Dragon Ball Heroes.

Il manga di Super Dragon Ball Heroes in Italia

La versione manga di Super Dragon Ball Heroes debutterà in Italia per Edizioni Star Comics il 26 maggio 2021. Il manga è realizzato da Yoshitaka Nagayama e lo si può prenotare su Amazon.

Di seguito proponiamo una sinossi:

Dopo aver usato la macchina del tempo, Trunks incontra la Kaioshin del Tempo ed entra a far parte della Pattuglia Temporale. Ma cos’ha a che fare l’Oscuro Mondo Demoniaco con le anomalie riscontrate nello spazio-tempo?

Ricordiamo, infine, che sempre nelle ultime ore è stato annunciato da Toei Animation il nuovo film animato di Dragon Ball, 21° per l’intera serie e 2° dedicato a Dragon Ball Super. Il lungometraggio arriverà nelle sale giapponesi nel 2022 e Akira Toriyama sta lavorando attivamente ai personaggi e dialoghi.