Super Mario ritorna al cinema con un film d'animazione?

I creatori di Cattivissimo Me e Minions sarebbero in trattative con Nintendo per produrre un film d'animazione su Mario.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, Nintendo e Illumination Entertainment, gli autori di Cattivissimo Me e Minions, sarebbero in trattativa per produrre un film d'animazione di Super Mario.

Le indiscrezioni parlano di un confronto in corso da circa un anno e di una stretta di mano con Universal Pictures in dirittura d'arrivo. Un nodo importante dell'intesa è rappresentato dalla partecipazione attiva di Nintendo all'interno della produzione, con Shigeru Miyamoto nel ruolo di produttore esecutivo.

Super Mario Odyssey

Universal e Nintendo hanno già stretto una collaborazione nel 2015 per l'inserimento di alcuni mondi dei franchise Nintendo nei parchi a tema proprietari degli studios americani. In aggiunta, nel 2020 sarà inaugurato negli studios di Universal Japan a Osaka Super Nintendo World, un'area allestita con attrazioni interamente ispirate ai più famosi giochi della grande N.

Dopo l'ottima accoglienza di pubblico e critica di Super Mario Odyssey su Nintendo Switch, all'orizzonte per l'ex idraulico italiano si prospettano nuove interessanti avventure.


Tom's Consiglia

Non perdetevi l'ultima nuova avventura di Mario su Nintendo Switch con Super Mario Odyssey!