Parchi divertimento

Super Nintendo World aprirà prima del previsto

Universal Studios Japan ha finalmente annunciato la nuova data di apertura di Super Nintendo World, il parco basato, appunto, sul mondo dell’idraulico più famoso al mondo.

Super Nintendo World

Il parco aprirà le proprie porte al pubblico il 4 Febbraio 2021. L’attrazione avrebbe dovuto aprire i battenti la scorsa estate, ma la pandemia di Coronavirus ha costretto gli Universal Studios Japan a rinviare l’inaugurazione del Super Nintendo World. Durante gli ultimi mesi i fan hanno potuto ammirare il Super Nintendo World dalle poche immagini divulgate ma, con l’annuncio della prossima apertura, gli studi hanno svelato nuove foto ufficiali, mediante un post sul proprio profilo Twitter, che ci permettono di ammirare più da vicino quello che i fan potranno godere dal prossimo Febbraio. Le immagini si concentrano sull’esterno del parco e sul contenuto dell’officina Mario Motors, l’attrazione dedicata al giro di Mario Kart.

Super Nintendo World

Inoltre sono stati rivelati nuovi dettagli sulla tanto pubblicizzata corsa di Mario Kart. Stando a quanto riportato dalla giornalista Kurumi Mori, reporter della multinazionale Bloomberg, la Koopa’s Challenge, ambientata all’interno del castello di Bowser, utilizzerà delle cuffie AR. La corsa vedrà i giocatori sfidarsi attraverso diverse aree, tra cui la tanto amata (e odiata) Rainbow Road.

https://twitter.com/rumireports/status/1333275630314524678

È ufficiale! Il primo #SuperNintendoWorld aprirà il 4 febbraio 2021 ad Osaka, in Giappone! Ho avuto la possibilità di ammirare le attrazioni di persona e posso confermare che il giro di Mario Kart utilizza cuffie AR, anche se sarà SU ROTAIE. Quindi non è possibile cadere dalla Rainbow Road.

https://twitter.com/USJ_Official/status/1333274615523655680

L’attrazione di Mario Kart si chiama Koopa’s Challenge e si trova all’interno del castello di Bowser. Il castello è davvero bello con muri a tema, porte, stendardi, soffitti, luci e una gigantesca statua di Bowser. I visitatori potranno vedere tutto questo e una sala dei trofei mentre si mettono in fila per la corsa. A ogni pilota viene fornito un auricolare sottile con visiera, presumibilmente per AR. Ogni Kart ha 4 posti e ogni sedile ha un volante. Nonostante il veicolo sia su rotaie, ai piloti viene dato un po’ di controllo. Potranno anche raccogliere oggetti e “lanciare proiettili” contro altri kart.

Il castello di Bowser sarà riempito di trofei direttamente dal videogioco Mario kart, oltre che di altri numerosi dettagli che dovrebbero emozionare i fan di Mario di lunga data. Con l’apertura del Super Nintendo World prevista tra pochi mesi, non ci resta che aspettare che Universal Studios Japan pubblichi altri interessanti dettagli.

Vivi le emozioni di Mario Kart con la macchinina telecomandata ufficiale!